Nella seconda giornata del campionato nazionale di Pallanuoto maschile di Serie B, il Circolo Nautico Salerno ospiterà sabato prossimo 10 dicembre alle ore 18.00 nella piscina "S. Vitale" la compagine della Triscelon Etna Sport di Catania guidata da Carmelo Tropea uscita sconfitta con onore e di sole 3 reti nella prima giornata contro la favorita RN L. Auditore Crotone. La formazione etnea del presidente Massimo Di Salvatore, che da quest'anno ha sostituito la più conosciuta Etna Waterpolo, si presenta con una rosa molto giovane che si pone come unico obiettivo dichiarato quello di far crescere il più velocemente possibile tutti i propri giovani talenti investendo su di essi a lunga durata. Gli unici senatori sono Alberto Arena (ex Waterpolo Catania) ed il capitano Michele Cardinale da quest'anno centroboa, vero mattatore nell'ultima partita con ben 4 reti delle 8 realizzate contro il Crotone. Tra i nuovi innesti spicca quello dell'ex Muri Antichi Samuele Longo.
Dopo l'importante prima vittoria di Messina contro l'Unime c'è entusiasmo in casa Circolo Nautico Salerno ed è crescente l'emozione di giocare la prima partita della stagione nell'impianto di Torrione davanti ai propri sostenitori. La settimana ha visto la squadra allenarsi e confrontarsi in common training con l'altra compagine salernitana impegnata nel campionato di Serie B, ossia la RN Arechi. "Non sarà affatto un incontro semplice quello che ci aspetta sabato a Salerno per la seconda giornata del campionato. La squadra catanese sembra essere molto valida fisicamente e tecnicamente avendo perso di solo 3 reti contro la favorita Crotone rimanendo in partita per 3 tempi e cedendo solo nel finale. - ha spiegato alla vigilia mister Mario Grieco - Finalmente questa settimana siamo riusciti ad allenarci nuovamente nella piscina di casa ed abbiamo le giuste motivazioni per affrontare ogni gara con la piena consapevolezza delle nostre potenzialità. Vogliamo fare bene anche sabato e mantenerci tra le prime. Sarà un campionato molto più complesso di quello dello scorso anno. La corsa ai vertici della classifica ci vedrà impegnati con almeno 5/6 squadre, che di settimana in settimana si alterneranno nei posti di merito. Affronteremo tantissimi scontri diretti, uno di questi, il primo, sarà proprio contro la formazione etnea". Appuntamento pertanto a sabato, ore 18.00, piscina comunale "S. Vitale" con diretta streaming dell'incontro sulle pagine Facebook del Circolo Nautico Salerno e Waterpolino.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.