Inizierà il 3 dicembre il prossimo campionato di Serie B maschile di Pallanuoto. Ai nastri di partenza per il secondo anno di fila la RN Arechi che continuerà a solcare il percorso già segnato la scorsa stagione con un organico giovane e rigorosamente salernitano. A rinforzare la truppa cara alla presidentessa Elena Gallo arrivano tre elementi di assoluto spessore dalla RN Salerno, rinnovando così l'interscambio di atleti tra le due società. Vestiranno, infatti, la calottina degli Invicti Andrea Fortunato, Andrea Paglietta e Marco Monetti. Il primo è reduce da tre campionati da protagonista in A1 (dove hanno esordito tutti e tre) alla corte di Matteo Citro con annessi collegiali con le Nazionali giovanili, decidendo di scendere di categoria per motivi di studio senza abbandonare la sua più grande passione. Il secondo, invece, ha già all'attivo un campionato di B a pieni voti con il Nuoto 2000, trascinato alle soglie dei play-off nel girone siciliano (4) che quest'anno invece toccherà all'Arechi.
Il terzo, così come Fortunato che fu eletto MVP delle finali, con il sodalizio del presidente Gallozzi ha conquistato il titolo di Campione d'Italia Under 20 B e raggiungerà altri perni del trionfo del 2019 con Carrella, Polichetti e Ragosta in procinto di vivere il proprio terzo campionato in biancoblu. Nella scorsa stagione Monetti, oltre a militare nell'Under 20 giallorossa di mister Cuccovillo, ha disputato da prestito alternativo il campionato di C con l'Expert Napoli Lions conquistando la promozione a suon di vittorie. Ai tre non si aggiungerà l'estremo difensore Gennaro Taurisano, già da settembre in gruppo con l'Arechi ma rientrato alla Rari per sopperire all'emergenza infortuni e risultando subito decisivo nella gara con i Distretti Ecologici Nuoto Roma e sedendo poi in panchina con l'Anzio dell'ex compagno di reparto Santini. La prima giornata di campionato vedrà Iannicelli e compagni affrontare la neopromossa Brizz quasi sicuramente a Santa Maria Capua Vetere per la disastrosa vicenda inerente la piscina "Vitale".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.