Nella settimana dedicata alle donne, domenica 27 ottobre dalle ore 08.00 del mattino alle 19.00 del pomeriggio, Bellariva si tinge di rosa con l'organizzazione del primo torneo Città di Firenze, una manifestazione di Pallanuoto giovanile Under 16 tutto al femminile con la partecipazione di otto società: Camogli, Bologna, Moie, Lerici, Imperia, Sori, Tolentino e la stessa RN Florentia, padrona di casa. Tutte le squadre giocano 3 partite nel proprio girone. Ogni incontro ha la durata di 2 tempi da 7 minuti regolari con 2 minuti di pausa tra il primo e secondo tempo e un solo time out a partita, durata 1 minuto. Non si svolgono i Quarti di finale, quindi gli incroci per le Semifinali saranno delineati in base al punteggio dei due gironi all'italiana. Le prime e le seconde di ogni girone giocano per il primo al quarto posto, le terze e le quarte di ogni girone giocano per il quinto all'ottavo posto. Tutte le squadre giocano una finale. Ogni incontro ha la durata di 2 tempi da 10 minuti regolari con 2 minuti di pausa tra il primo e secondo tempo e un solo time out a partita.
Sempre sul fronte femminile la prima squadra di Aleksandra Cotti dopo il passo falso interno contro la RN Bologna, sabato prossimo torna in trasferta a Roma, per il quinto turno della regular season. Un test proibitivo contro la corazzata Sis, imbottita di nazionali, che chiama le gigliate ad una prova di coraggio contro una delle candidate al titolo finale. Per Banchelli e company più che al risultato, occhio alla condizione e la grinta in vista dei prossimi impegni contro Trieste e Rapallo più alla portata. Tutte a disposizione di mister Cotti, dirige il duo Rovandi - Vildacci, fischio d'inizio ore 19.00.
Umore opposto sul fronte maschile dove i ragazzi di Luca Minetti, reduci dalla terza vittoria consecutiva in altrettante partite, sabato prossimo alle 18.00 a Bellariva sono chiamati alla prova di maturità nello scontro diretto contro la Canottieri Napoli, compagna di banco della Florentia nei piani alti della classifica. Un test verità dopo un buon avvio di stagione, in linea con le attese del tecnico, che anticipa l'altro scontro diretto in programma a Bellariva tra quindici giorni, contro l'attuale vice capolista del girone Sud, Olympic Roma. Dirige il duo Cavallini - Giacchini con Vitiello delegato, il match verrà trasmesso sulla pagina di Italia7 media sponsor della Florentia, con la telecronaca di Massimiliano Mugnaini e il commento tecnico di Riccardo Temepestini.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.