di Chiara Napoli
Con la nona giornata si conclude il girone di andata del torneo Salerno All Stars Cup. Durante l’anticipo del martedì sera sono scesi in campo i The Barber&Co e l’US Irno Caffè 7Grani che chiudono la partita con un netto 6-1. Per i Barbieri, che ormai si contraddistinguono per l’eccellente lavoro di squadra, arriva la settima vittoria dopo aver dominato gran parte della partita con le reti di Enzo Maresca, Marco D’Elia e le doppiette di Pasquale Memoli e Nebil Darham. Intanto Caffè 7Grani risente degli assenti in campo e porta a casa solamente un goal di Elio Spatuzzo. Venerdì è stata la volta dell’Ottica 3D Salerno e dell’AS Sinallagma. Quest’ultima colleziona la quarta vittoria di fila che le permette di posizionarsi in cima alla classifica grazie ai goal di Umberto Maresca, Eugenio Gargano, Giuseppe Erra e le doppiette di Simone Roberto e Luca Naddeo. Ancora una sconfitta invece per l’Ottica che perde 3-7 nonostante un primo goal di Davide Viscido che sembra promettere bene ma poi cala nel secondo tempo e si riprende sul finire della partita con una seconda rete di Viscido e una di Valerio De Felice. L’ultima partita della giornata si è tenuta domenica sera tra Dinamo Seripando e AC Banzai che concludono il girone di andata con un 1-10. Poco da aggiungere sull’AC Banzai che tra gli alti e bassi delle ultime giornate si riprende alla grande con nove reti segnate da Nicola Quarto, Vittorio Provenza, Nicolas Sergio, Mario Spadino, la doppietta di Valerio Panciulo e la tripletta di Francesco Brancaccio. Determinanti gli innesti del duo Provenza-Carmine Barbato, collaudato già dai tempi del Cerrone FC, e dell'ex Faiano Spadino. Ennesima disfatta per la Dinamo che dapprima regala un autogoal di Samuele Falivene agli avversari e poi chiude la partita con una sola rete di Alessandro Guercio. L’incontro tra Caffè Motta Sporting Club e FC Acqua Pazza è stato rimandato a data da destinarsi. La classifica generale vede in testa l’AS Sinallagma con ben 19 punti. Seguono The Barber&Co, 4 Burger e AC Banzai con 18, 17 e 15 punti. A seguire con maggiore distacco si trovano Caffè Motta Sporting Club, Ottica 3D Salerno e US Irno Caffè 7Grani con 7 punti. La classifica si chiude con FC Acqua Pazza che recupera una posizione e si piazza all’ottavo posto con 6 punti e Dinamo Seripando con 4 punti.
A seguire gli appuntamenti della decima giornata:
- Mercoledì 23 novembre, ore 20:30
AS Sinallagma- AC Banzai
- Mercoledì 23 novrembre, ore 21:30
Ottica 3D Salerno- Caffè Motta Sporting Club
- Giovedì 24 novembre, ore 22:30
4Burger FC- US Irno Caffè 7Grani
- Venerdì 25 novembre, ore 21:30
The Barber &Co- FC Acqua Pazza
Per rimanere aggiornati in tempo reale sui risultati del torneo, tabellini, marcatori e classifica è possibile consultare la pagina Instagram al seguente LINK.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.