La terza giornata di Serie A1 Femminile 22/23 regala un inedito derby di Sicilia tra Brizz Nuoto Acireale e L'Ekipe Orizzonte Catania in programma domani, ore 17.30, alla piscina "F. Scuderi" di Catania. Il match vede la formazione ospite, Campione d'Italia in carica, nettamente favorita ma, di certo, le ragazze di coach Zilleri proveranno a vendere cara la pelle utilizzando questo incontro per crescere il più possibile nelle varie fasi della partita in vista degli incontri cruciali per la salvezza. Quella di domani sarà la prima sfida in assoluto (a livello non giovanile) tra le due squadre femminili siciliane anche se le due società si conosco già benissimo.
Per parecchi anni, infatti, Brizz ed Ekipe hanno condiviso vari progetti giovanili finalizzati alla crescita delle giovani atlete ed in generale del movimento femminile in Sicilia. Diverse le ex di turno presenti in acqua, le ultime in ordine cronologico Helga Santapaola, Vittoria Santoro, Giulia Pastanella, Martina Spampinato e Marta Giuffrida che lo scorso giugno hanno conquistato con le rossazzurre lo Scudetto Under 20. Militanza giovanile con l'Orizzonte anche per le varie Sapienza, Pane, Arcidiacono e Vitaliano. Appuntamento dunque a domani, ore 17.30, presso l'impianto di via Zurria per il derby di Sicilia che verrà comunque trasmesso in diretta su Sport Web Sicilia.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.