Sarà Barbara Damiani il nuovo tecnico della compagine femminile della Waterpolo Expert Napoli Lions, che si appresta, dopo la splendida promozione conquistata lo scorso anno, a disputare il campionato di Serie A2 per la prima volta nella sua storia. Barbara, reduce dallo scorso anno alla guida della Napoli Nuoto, culminata con la conquista della finale play-off poi persa col Rapallo, si occuperà di tutto il settore agonistico femminile, anche grazie all’accordo di collaborazione raggiunto tra la stessa Napoli Nuoto e il presidente della Waterpolo Lions Andrea Scotti Galletta. Queste le prime dichiarazioni della neo allenatrice della Waterpolo Lions: "Le motivazioni per cui ho scelto di accettare questa sfida sono soprattutto affettive e legate all'entusiasmo che c'è attorno a questa società. Abbiamo formato una squadra che è un giusto mix tra atlete più esperte e giovani di prospettiva, sicuramente puntiamo alla salvezza ma non ci poniamo limiti. Ci concentreremo di partita in partita e alla fine vedremo i risultati senza ansia o particolari aspettative. Le squadre che affronteremo sono tutte ben attrezzate e mi aspetto un campionato equilibrato".
Lo stesso presidente Andrea Scotti Galletta si dice soddisfatto dell’accordo raggiunto: "Siamo orgogliosi come società dell'ingaggio di un tecnico come Barbara Damiani che è il punto di riferimento territoriale della Pallanuoto femminile. Nel nostro processo di crescita globale, come società, le ragazze hanno un posto importante e dalla nostra scuola nuoto stiamo già provando a portare più ragazzine possibili. Inoltre è fondamentale puntare sul reclutamento: invito anche le ex nuotatrici o chi non ha più voglia di nuotare a venire a provare uno sport meraviglioso come la Pallanuoto, chi ama l’acqua clorata in un modo o nell’altro deve restarci. Spirito di squadra, sacrificio, fair play, divertimento e rispetto per gli avversari: queste tra le tante peculiarità del nostro sport. Per quanto riguarda il roster della squadra, abbiamo unito le forze con la Napoli Nuoto, grazie un accordo di collaborazione totale e ci siamo rinforzati rispetto allo scorso anno, a breve saranno annunciati i nuovi acquisti. - ha concluso - Gli obiettivi li vedremo strada facendo, in bocca al lupo alle ragazze ed al tecnico!".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.