Tre giorni di common training alla piscina del "Passetto" di Ancona con la maltese Sliema Asc, per la Cosma Vela Ancona, che dopo la retrocessione dalla massima serie femminile si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione profondamente rinnovata. Le doriche di coach Milko Pace, infatti, hanno salutato Uccella e Riccio, approdate entrambe al Bogliasco, più Pomeri e De Matteis, che hanno chiuso definitivamente con l'attività agonistica, e Vecchiarelli, lontana da Ancona per ragioni di studio. Invece ci saranno ancora Elisa Quattrini e Michela Ferretti a dare una mano al gruppo in allenamento e in partita, compatibilmente con i rispettivi impegni, anche per tenere alti il tasso tecnico e l'intensità.
Nuovo innesto il centroboa padovano classe 2003 Greta Dametto, che giocherà anche con la squadra Under 20. Gli obiettivi per la stagione li spiega coach Milko Pace: "Vogliamo fare bene e vogliamo approdare alla fase play-off, ma ancora a oggi non si conosce né la formula del campionato né sappiamo in quale girone saremo, visto che Ancona si trova in in bilico tra un girone e l'altro". Intanto stasera, domani e domenica common training con le maltesi dello Sliema, mentre domenica parteciperanno all'allenamento congiunto anche le squadre di A2 femminile della Lazio Nuoto e della Pretuziana Pescara.
La nuova rosa della Cosma Vela Ancona al via nella stagione 2022-23 comprende: i portieri Aurora Andreoni (2000) e Sofia Mancinelli (2006); quindi Michela Ferretti (1995), Elisa Quattrini (1998), Lisa Strappato (1999), Giulia Bersacchia (2000), Matilde Olivieri e Greta Dametto (2003), Alice Pesaresi, Veronica Martella e Chiara Bartocci (2004), Elisa Monterubbianesi, Sofia Campitelli, Viola Manini e Vanessa Alvini (2005), e Sofia Consolani (2006).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.