Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Palescandolo conquista la Polonia e sfiora l'assoluto

28/10/2022

Straordinario trionfo di Vincenzo Palescandolo al "FA Champions Golden Cup" NPC PRO QUALIFIER, il salernitano conquista la medaglia d’oro nella categoria Men’s Physique nel primo appuntamento agonistico della parte invernale della stagione. 

Shape rivoluzionata, più rotondità ed ancor maggior durezza: queste sono state le chiavi di volta che hanno consentito all’atleta classe 1986 di aggiudicarsi questa importantissima vittoria nella competizione NPC, svoltasi in polonia il 22 ottobre. 

“E’ stata una delle preparazioni più pesanti in assoluto” Afferma Palescandolo, che poi continua: “Mi sembra surreale poter raccontare oggi questo risultato, se penso che una settimana prima della competizione sono risultato positivo al Covid”. 

L’incredibile risultato dell’atleta salernitano è stato quindi impreziosito dalla grande tenacia dimostrata nell’affrontare quest’ultima difficoltà. 

Sfibrato dalla fame e dalle fatiche di mesi di allenamenti, costretto a giocarsi le ore più delicate della preparazione senza poter usufruire della sala pesi per gli ultimi work out pre gara, il campione salernitano ha potuto fare affidamento unicamente sulla sua tenacia e granitica forza di volontà.

“Chi pratica questa disciplina sa che la settimana che precede la competizione è la più delicata, quella in cui ti giochi tutto, subire questo stop mi ha messo a dura prova e mi ha obbligato a scoprire lati del mio carattere che conoscevo solo in parte”, risponde Palescandolo interrogato su come abbia vissuto questa battuta d’arresto. 

Il risultato finale ha comunque premiato l’atleta campano ed il suo preparatore Giuseppe Romano reduci da una straordinaria e densa stagione agonistica svolta insieme, di cui questo trionfo è sicuramente il fiore all’occhiello. 

L’appuntamento con la Pro Card e con l’assoluto è solo rimandato, i piazzamenti conseguiti quest’anno nelle varie competizioni lasciano infatti vedere nitidamente un finale di stagione e soprattutto un 2023 di grande spessore per Vincenzo Palescandalo il quale, ad oggi risulta il culturista più attivo a livello agonistico della città di Salerno per l’anno 2022 nella categoria Men’s Physique.

Occhi puntati su Palescandolo dunque, nella prossima gara in Romania in cui il salernitano sarà l'uomo da battere.

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Scandalo scommesse nel Basket di Serie A: la Givova Scafati nell'occhio del ciclone dopo il servizio de "Le Iene"

Una bufera giudiziaria e mediatica si è abbattuta sul basket italiano dopo la messa in onda, il 25 marzo 2025, di un’inchiesta de Le Iene che ha portato alla...

TEDx arriva per la prima volta a San Nicola la Strada: il 17 maggio 2025 si accende il futuro

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
TEDxSan Nicola la Strada debutta con un evento esclusivo che metterà al centro l’essere umano in un’epoca sempre più...

Cavese, lieto fine al "Lamberti": battuto il Sorrento 1-0, firma Sorrentino

di Massimiliano Catapano
La Cavese saluta il campionato con un sorriso. Nell'ultima giornata della regular season di Serie C Now, i metelliani (foto Cavese 1919) piegano il...

Seconda Categoria, impresa Real Filetta. Akropolis e Fox Paestum completano il quadro di finaliste

Si avvicina alla conclusione la stagione 2024/25 della Seconda Categoria. Nel pomeriggio dell'ultima domenica di aprile si sono disputate le Semifinali play-off. Due i...

Prima Categoria, Siano Calcio e Atletico Pisciotta raggiungono le finali intergironali play-off

Fine del viaggio per due, biglietto per continuare a volare (e sognare) per altre due. Si sono disputate questo pomeriggio le finale play-off dei gironi G ed H di Prima...

Prima Categoria, festa salvezza per Sant'Egidio, Lavorate e Real Bellizzi

Cala il sipario sulla zona rossa del campionato di Prima Categoria che emette gli ultimi verdetti. Nel girone G missione compiuta per il Lavorate Calcio che ribalta per la...

Promozione, Città di Campagna e Agerola conquistano la finale play-off

Due vittorie differenti, stesso esito. Saranno Città di Campagna ed Agerola a sfidarsi nella finale play-off del girone D di Promozione che mette in palio il pass per la...

Agropoli, Chietti e Margiotta regalano ai delfini il derby del Cilento: Santa Maria ko

Nella penultima giornata del girone B di Eccellenza l'Agropoli vince il derby, battendo 2-1 il Santa Maria Cilento. Il primo guizzo del match lo regalano i delfini al 6' con un...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?