Terzo rinforzo per la RN Imperia che continua a sposare la linea verde, aggiudicandosi un altro elemento giovanissimo ma già reduce da importanti esperienze internazionali. La società giallorossa è lieta di accogliere Alessia Imola, centrovasca classe 2003, che rinforzerà la squadra di Serie A2 allenata da Paolo Ragosa. Cresciuta nel vivaio della Sis Roma con cui ha effettuato tutta la trafila giovanile fino alle soglie della prima squadra, nelle ultime due stagioni ha militato in prestito prima in Uruguay al Club Banco Republica poi in Germania al Chemnitz allenato dall'italiano Livio Cocozza. Due esperienze formative in cui ha potuto continuare il proprio percorso di studi, culminato poi con il diploma di maturità lo scorso giugno una volta rientrata a Roma.
Per Alessia, anche Imperia è stata una scelta sportiva ma anche universitaria: "Sono entrata ad Infermieristica a Bussana. Non conoscevo Imperia ma sono rimasta piacevolmente sorpresa: è una bomboniera! Ho sempre sognato di vivere al mare e questa è la città giusta. - le sue prime parole a pochi giorni dall'arrivo in Liguria dove ha già svolto i primi allenamenti insieme al gruppo - Le ragazze, sia quelle storiche che le nuove, mi hanno reso partecipe fin da subito. Sono coinvolgenti e simpatiche: anche nei momenti di nuoto esce sempre una risata. Nei giorni scorsi siamo andate a Nizza per un'amichevole e, in acqua, non si vedeva la differenza con le nuove arrivate. Penso davvero che quest'anno potremo fare grandi cose". Il giro del Mondo di Alessia Imola fa tappa sulla Riviera di Ponente ed è destinato a continuare con grandi obiettivi da conquistare.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.