Un fulmine a ciel sereno si abbatte sul prossimo campionato di A1 femminile. Alla vigilia della video conferenza delle società per stabilire date e formula del torneo e della Coppa Italia, la VetroCar Css Verona ha formalizzato la rinuncia a seguito di insanabili divergenze interne al club scaligero che hanno portato alla fine di quello che sembrava un progetto lungimirante e vincente, avallato dagli ottimi risultati conseguiti a livello giovanile. Saranno proprio le finali nazionali Under 18 di inizio settembre ad Avezzano l'ultimo capitolo della storia del team gialloblu che proseguirà la propria attività sicuramente al maschile e probabilmente a livello giovanile e amatoriale sul versante rosa. Saranno contestualmente svincolate le atlete della prima squadra: diventano pezzi pregiati del mercato le varie Bianconi, Gragnolati, Esposito, Marcialis che seguono gli addii di coach Zizza, Sparano, Altamura e Zanetta, prime avvisaglie di quello che sarebbe successo. In chiave baby talenti Sbruzzi sembra destinata al ritorno a Brescia mentre le sorelle Sgro' passeranno al Plebiscito Padova. Conferma alla Pallanuoto Treviglio per Zanoccoli, in divenire la posizione dell'altra azzurrina Marchetti.
Sarà la Brizz ad occupare la decima e ultima casella disponibile. Il sodalizio acese, reduce dal ko in gara 3 nella finale play-off di A2 intrisa di polemiche contro la RN Bologna, ha dato la propria conferma nella serata di ieri al responsabile del settore Pallanuoto della FIN Fabio Conti. Un ripescaggio che rende merito ai sacrifici e alla passione della squadra di Carlo Zilleri con il ds Saeli subito catapultatosi sul mercato per battere i primi colpi da novanta che si andranno ad aggiungere al gruppo storico pronto a recitare il ruolo di imprevedibile outsider.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.