Il Settebello di Alessandro Campagna, vice campione del Mondo a Budapest 2022, sta ultimando a Belgrado la preparazione ai campionati Europei di Spalato, in programma dal 27 agosto al 10 settembre. L'ultimo test previsto, dopo la vittoria della Sardinia Cup (foto DBM), è il torneo 4 Nazioni con Croazia, Francia e Serbia. Esordio contro i padroni di casa già sconfitti non senza polemiche due settimane fa a Sassari.
Sono 19 i convocati, le squadre di appartenenza fanno riferimento alla stagione 2021/22: Jacopo Alesiani, Vincenzo Dolce, Vincenzo Renzuto Iodice, Edoardo Di Somma (AN Brescia), Nicholas Presciutti, Francesco Di Fulvio, Marco Del Lungo, Giacomo Cannella (Pro Recco), Lorenzo Bruni, Andrea Fondelli, Matteo Iocchi Gratta (RN Savona), Francesco Condemi, Filippo Ferrero (CC Ortigia), Luca Marziali, Gianmarco Nicosia (TeLiMar Palermo), Luca Damonte (Ferencvaros).
Calendario 4 Nazioni di Belgrado
sabato 20 agosto
19.00 Croazia-Francia
21.00 Serbia-Italia
domenica 21 agosto
19.00 Francia-Italia
21.00 Serbia-Croazia
lunedì 22 agosto
10.00 Italia-Croazia
12.00 Serbia-Francia
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.