

Si chiude con un successo nell'amichevole con l'Australia il raduno ferragostano del Setterosa (foto Andrea Chiaramida) in Sicilia. La selezione di Carlo Silipo ha trascorso un'intensa settimana allungata di allenamenti alla "Caldarella" di Siracusa prima dell'ultimo mini break in vista della marcia di avvicinamento agli Europei di Spalato, il cui start è fissato il 27 agosto. Il common training con le Aussie Stingers ha visto le azzurre imporsi 9-4 dopo una partita tirata e bloccata nei primi due tempi e risolta dall'allungo tricolore negli ultimi due.
A segno per l'Italia Avegno, Giustini, Cocchiere e Galardi con una doppietta, Bianconi e Marletta mentre per le australiane, nelle cui fila la mancina Abby Andrews ha saggiato le potenzialità delle sue nuove compagne di squadra alla Sis Roma, sono andate a bersaglio due volte Williams, Mililiken e Kerns. Il ct partenopeo renderà a breve note le convocazioni ufficiali per la rassegna continentale in Croazia ma le scelte sono ormai già fatte: tra le 15 spazio anche a Lucrezia Cergol, pronta al primo Europeo con la Nazionale maggiore.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.