Si è concluso Domenica 17 luglio a Palermo il campionato italiano Master di Pallanuoto maschile e femminile promosso dalla FIN che si è svolto da Giovedì 14 a Domenica 17 luglio e ha visto la partecipazione di oltre 30 squadre provenienti da tutta Italia. La squadra Master della Pallanuoto Salerno ha partecipato alla categoria 50+ raggiungendo il quarto posto assoluto.
Entusiasmante il cammino della Pallanuoto Salerno, composta esclusivamente da giocatori salernitani Over 50, molti dei quali Over 55, che dopo un esaltante girone di qualificazione ha avuto accesso alle Semifinali dove ha incontrato la fortissima formazione piemontese della Torino '81 rinforzata da giocatori esperti provenienti da altre regioni perdendo di soli 3 reti, la quale si è poi aggiudicata l'Argento perdendo in finale contro il Cus Palermo padrone di casa.
Nella finale per il terzo e quarto posto i salernitani hanno incontrato la formazione milanese della Metanopoli che avevano battuto nel girone di qualificazione con il risultato di 10-4, ma la compagine della Pallanuoto Saerno arrivata in finale con molti giocatori con problemi fisici e stanchi per la tre giorni di partite ha ceduto con il risultato di 8-4. Altra nota positiva il riconoscimento come miglior portiere per l'estremo difensore salernitano Manuel Tortorella.
Questo l'organico completo che ha preso parte alla kermesse in Sicilia:
1. Tortorella Manuel
2. Amendola Guido
3. Silvestri Simone
4. Barbato Massimo (capitano)
5. Giarletta Paolo
6. Polverino Roberto
7. Mancone Gennaro
8. Grieco Mario
9. Campopiano Armando
10. Monetta Marco
11. Rossomandi Eduardo
12. Musto Ivan
13. Caiazza Rafael
14. Rossin Luca
15. Iuliano Pasquale
Dirigenti accompagnatori Ammirati Giovanni e Di Domenico Antonello.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.