Arriva l'immediata reazione della giovane Italia ai Giochi del Mediterrano. Reduce dal ko con la Spagna, è ad un passo dal podio la selezione guidata dal tecnico responsabile Alberto Angelini, che nell'ultimo impegno della fase a gironi supera 10-6 (1-1, 4-3, 3-2, 2-1) la Grecia. Per l'Under 18 tricolore triplette del savonese Bragantini e del laziale Nenni, doppietta dell'alfiere dell'Acquachiara Rocchino e un goal a testa made in Liguria per Taramasco e Nuzzo.
Gli azzurri (foto CONI) si qualificano così per la Semifinale, in programma mercoledì alle 18.00 (ora italiana), ad Orano (Algeria), dove affronteranno la Serbia, prima classificata del gruppo B davanti al Montenegro. Fuori gli ellenici cui non bastano le doppiette di Almyras e Kandanoleon. Nell'altro incrocio che prelude alle medaglie la Spagna, vittoriosa nell'ultimo confronto 15-8 con la Turchia, se la vedrà proprio contro il Sette montenegrino con la sfida che inizierà alle 16.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.