Termina ufficialmente l'avventura da general manager dell'SC Tuscolano per Mario Bianchi. Un percorso durato formalmente fino ad ora ma in realtà interrottosi già da tempo a seguito dell'addio di Leonardo Visco, fautore del suo arrivo, al club capitolino a campionati in corso. Il tempo comunque necessario per fornire un prezioso contributo frutto di tanta esperienze e competenze in ambito tecnico e dirigenziale. Ora per Bianchi si aprono le porte di altre possibili collaborazioni di assoluto spessore che saranno eventualmente definite nelle prossime settimane.
Il suo curriculum blasonato è pieno di soddisfazioni in ambito pallanuotistico. Arbitro di Serie A1 dal 1992 al 2015, con all’attivo 355 gare, tra cui 30 finali Scudetto tra Italia, Croazia e Malta. Ha diretto 246 incontri internazionali, nel biennio 2016 - 2018 è stato designatore del campionato di B, e nel lustro 2015 - 2020 è stato docente nazionale Fin - Gug per la formazione arbitri di Pallanuoto. Una passione che si è poi tramandata anche in famiglia: la figlia Aurora è capitano dell'Under 20 e della formazione cadetta della Sis Roma ed ha già all'attivo numerose presenze in A1 e collegiali con il baby Setterosa; il figlio Matteo è attuale collaboratore nello staff tecnico di Steven Luotto sempre all'interno del settore giovanile del club di patron Giustolisi, occupandosi in particolare dell'aspetto atletico e natatorio.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.