Il Progetto Sarno Futsal è in Serie A2. Dopo una settimana di patemi e speranze, le granatine travolgono la Meridiana Sport e Svago a Nocera Inferiore ed approdano trionfalmente nell’ambitissima seconda divisione nazionale. Dopo il pareggio dell'andata, inutile nasconderlo, tra calcettiste e dirigenti serpeggiava un pochino di malumore: De Maio e compagne sapevano di non poter sbagliare ed infatti non hanno sbagliato. Il risultato è stato in bilico fino al 23’ del primo tempo quando, sul 2-1 per i padroni di casa, l’intramontabile Valentina Gambardella riesce a neutralizzare in maniera miracolosa un rigore avversario. Da quel momento le ospiti mollano un po' la presa e le granatine possono dilagare. Alla fine lo score è di 10-1, una punizione troppo severa che non rende onore alle pur brave ragazze di San Sebastiano. Dopo il triplice fischio finale esplode la festa in casa sarnese. Capitan Vicedomini e le altre possono festeggiare tra champagne, coriandoli e musica ad alto volume. Il raggiungimento della massima serie è un giusto premio ai tanti sacrifici che le ragazze sarnesi hanno affrontato.
Dopo la vittoria in campionato, il Progetto Sarno Futsal trionfa anche al torneo interregionale di Diamante, riservato alle squadre CSEN del centro-sud. Le granatine del Presidente Caiazzo si sono confrontate con otto squadre provenienti da Campania, Calabria e Sicilia: in finale la vittoria è arrivata con il netto punteggio di 4 a 0 contro i padroni di casa della Virtus Diamante. Oltre al trofeo per il primo posto conseguito, le sarrastre hanno trionfato anche nella classifica cannonieri, ovviamente con Mercogliano, autrice di 16 goal in 6 gare. Dopo il tradizionale tuffo in piscina, riservato ai vincitori, tutte le squadre hanno pranzato insieme al ristorante dell'Hotel dei Focesi dove, tra musica e coppe di spumante, in un'atmosfera davvero confortevole, si sono svolte le premiazioni.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.