Servono oltre 120' ma alla fine il Centro Storico Salerno può esultare per un altro, altrettanto storico, traguardo raggiunto. La seconda squadra del capoluogo si qualifica alle Final Four per decidere la quinta squadra che disputerà il campionato di Eccellenza nella prossima stagione. I granata, grazie al miglior piazzamento in regular season, si fanno bastare lo 0-0 interno con la Sarnese per accedere al turno successivo. Partita gradevole, nonostante il risultato a reti inviolate, sotto una pioggia incessante che non ha dato tregua ai calciatori e ai numerosi spettatori accorsi al "Volpe". Nel primo tempo la Sarnese fa la partita, ma l'occasione d'oro è per i granata di casa, in divisa color giallo limone, con Natella che da posizione defilata non inquadra la porta vuota. Gli ospiti reagiscono e colpiscono un palo con Pagano, a Pisapia battuto. Nella ripresa, gli uomini del patron Avino cercano la rete decisiva: Sorrentino non inquadra la porta dalla distanza. La Sarnese cerca di sfondare sulle fasce con lo sgusciante Giampietro, ma la difesa di casa fa buona guardia. Così come Pisapia che sventa una pericolosa punizione e si supera sull'incornata di Pagano e il diagonale di De Vivo. Si va ai supplementari. La Sarnese è obbligata a cercare la rete nonostante la stanchezza, il Centro Storico agisce in contropiede con Iorio ed il neoentrato Del Vecchio. Uno di questi porta Paciello a tu per tu con Inserra: il bomber granata rimanda l'appuntamento col ritorno al goal. Disperato l’assalto finale degli ospiti, ma Mongiello, tra i migliori in campo, sbarra la strada agli uomini di mister Trapani che così concludono la loro stagione a causa del peggior piazzamento in classifica. Per il Centro Storico si aprono le porte delle semifinali: i salernitani affronteranno in trasferta il Solofra in una gara da dentro o fuori.
TABELLINO
CENTRO STORICO SALERNO: Pisapia, Di Lucia, Petrullo, Sorrentino, Mongiello, Della Monica, Natella (1' sts Pelosi), Scudiero (7' pts Santese), Genovese (13' pts Del Vecchio), Paciello (15' sts Accarino), Comunale (1' st Iorio). A disp: Scoppetta, Toscano, Troisi, Cotecchia. Allenatore: Apicella
SARNESE: Inserra, Squillante (32' pt Santaniello), Scippa, Parlato, Villacaro, Agnello, Giampietro, Buonfiglio, Beys (37' st De Vivo), Savarese, Pagano. A disposizione: Shevchuk, Lanzetta, Annunziata, Vuolo, Trigliozzi, Oliva. Allenatore: Trapani
ARBITRO: Coraggio di Napoli
NOTE: Giornata piovosa. Ammoniti Mongiello, Comunale, Scudiero, Di Lucia, Paciello (CSS), Scippa, Parlato, Villacaro, Agnello, Pagano (S). Recuperi 4' pt, 4' st, 2' pts, 1' sts. Spettatori 200 circa.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.