Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Masterplan Litorale Salerno Sud, oggi l’insediamento del Partenariato socio-economico. Presente Fenimprese Salerno

06/05/2022

Venerdì 6 maggio 2022, presso la Sala Bottiglieri del Palazzo Sant’Agostino della Provincia di Salerno, è stato insediato il Partenariato socio-economico del Masterplan-Programma Integrato di Valorizzazione del Litorale Salerno Sud, e Fenimprese Salerno, in quanto sindacato datoriale con una rappresentanza significativa all’interno del territorio salernitano, parteciperà attivamente ai lavori.

L’obiettivo principe del Partenariato, costituito con Decreto Dirigenziale n. 12 del 22 aprile 2022, è di favorire la partecipazione della pluralità di soggetti, pubblici e privati che operano nel territorio e intendano definire e programmare interventi strategici che possano affrontare concretamente le criticità insite nel territorio.


Una verifica del grado di condivisione e gradimento con tutti gli attori economici e sociali del territorio, l’occasione per raccogliere suggerimenti, idee e proposte con la strategia del Piano. Si è  insediato questa mattina presso la Sala Bottiglieri del Palazzo Sant’Agostino della Provincia di Salerno il Partenariato socio-economico del Masterplan-Programma Integrato di Valorizzazione del Litorale Salerno Sud.

Quattro i laboratori del percorso che seguiranno all’avvio dei lavori di questa mattina che contribuiranno alla costruzione del Programma Integrato di Valorizzazione per il Litorale Salerno Sud. Con i sindaci dei comuni di Agropoli, Battipaglia, Bellizzi, Capaccio-Paestum, Castellabate, Eboli, Pontecagnano Faiano, Salerno e di tanti altri soggetti interessati al partenariato,  ad avviare i lavori stamani  gli interventi del Presidente del Partenariato regionale Bruno Cesario, di Franco Alfieri Delegato del Presidente della Giunta regionale per il Masterplan-PIV,  dell’Assessore al Governo del Territorio, Arch. Bruno Discepolo.

Il Presidente Provinciale Ezio Camerini ha presenziato all’evento e dichiara: “Le opportunità non solo vanno colte ma coltivate e Fenimprese Salerno farà la sua parte portando le istanze di imprese e partite IVA, all’interno dei laboratori istituiti”. Presente anche il vice direttore Avv. Lucio Orlando il quale ha dichiarato: “Siamo avanti ad un’opera epocale ed un partenariato come quello che si è istituito oggi è un apripista alle politiche di concertazione volute dall’Europa. Questo obbligo posto dall’alto però va sfruttato e per questo noi di Fenimprese ci faremo parte diligente per portare tutte le nostre idee e istanze rappresentative delle imprese, dei professionisti e delle partite iva”.

Tag: Fenimprese Salerno
Lino Grimaldi Avino - Attualità - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Presentati logo e brand identity del progetto "Cetara Contadini Pescatori"

Presentati logo e brand identity del progetto "Cetara Contadini Pescatori"
Ha un brand e un logo il progetto "Cetara Contadini Pescatori" - Gal Terra Protetta, che...

Domani 9 febbraio inaugurazione mostra Le cose che pensano Cerzosimo-Ol'svol'd Salerno

Armando Cerzosimo             Rita Martinova
 
Col patrocinio morale
Del comune di Salerno
 ...

Crolla il pino, scuola chiusa per due giorni

Tragedia scampata l'altro ieri mattina a Roccapiemonte. Un albero plurisecolare, situato nei giardini della storica Villa Ravaschieri, è stato abbattuto dal forte vento....

Pallanuoto, Recco e Brescia al top in Champions. Savona e Trieste in Semifinale di Euro Cup

Giro di boa per la principale competizione europea per club. La Pro Recco chiude il girone di andata di Champions League vincendo sul campo della Dinamo Tbilisi per 3-13. I...

Al Teatro "Charlot" "Eduardo, artefice magico" con la Compagnia dell'Arte

Sempre più spesso si vedono in giro persone che accumulano cose, oggetti come se fossero un'ancora di salvezza verso un passato che è stato, o una possibile strada...

Pallanuoto, il talento di Federica Morrone al servizio del Cosenza: "Ripartite con più consapevolezze verso l'obiettivo A1, i sacrifici non mi pesano"

Ritorna tra le mura amiche della piscina comunale il Cosenza Pallanuoto, reduce dalla convincente affermazione di Pescara con la Pretuziana che consolida le rossoblu in vetta...

"Il dissenso al fascismo", Mario Avagliano e Marco Palmieri al "Teatro Ghirelli" l'11 Febbraio

L’11 febbraio al Teatro Ghirelli di Salerno si presenta il libro
“Il dissenso al fascismo. Gli italiani che si ribellarono a Mussolini 1925-1943” (Il Mulino)...

Olympic Salerno, l'Under 16 stende la Millenium e fa il bis. Altro capitombolo per la Juniores

Seconda vittoria consecutiva per la formazione Under 16 provinciale dell'Olympic Salerno, raggio di luce in un altro fine settimana piuttosto grigio. La squadra di Fiorenzo Sica...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?