E' uscito venerdì 29 aprile sulle principali piattaforme dedicate “TAKE IT BACK”, il primo singolo del dj salernitano Sean Gray ed è subito grande successo, testimoniato dalle note diffuse anche ieri nel corso di Salernitana-Venezia allo stadio "Arechi".
Il brano, dalle sonorità Pop, racconta di una storia d’amore e di un sentimento che trascina nel profondo dell’anima dell’autrice, che comunica e trasmette le sue emozioni in modo energico su un’armonia varia e colorata. Il contrasto tra tristezza ed energia è ciò che caratterizza il brano. Il singolo, frutto di un anno di lavoro, nasce dall’esigenza dell’artista di lanciare finalmente un progetto musicale dopo 13 anni di attività da deejay sul territorio campano, nazionale ed internazionale.
Il brano in collaborazione con il produttore VTR e la cantante spagnola Joanna Crass è testimonianza delle diverse connessioni stabilite dal deejay in Italia ed Europa negli ultimi anni attraverso i suoi Dj Set. Il cuore dell’attività promozionale del progetto è basato soprattutto su lavori grafici, fotografici e di videomaking incentrati alla produzione di: foto, copertina dell’album, canvas spotify, materiale pre e post pubblicazione dell’album sui canali social.
"Abbiamo, inoltre, deciso di lavorare non solo su un’attività promozionale online, ma anche offline ritornando al cartaceo attraverso la modalità del QR code e le tecniche di guerriglia marketing, così come diversi banner pubblicitari nella sua città natale: Salerno", fanno sapere dallo staff. Il progetto, in sintesi, è frutto di anni di lavoro e dedizione da parte di uno dei dj più amati nella provincia di Salerno e del panorama italiano ed internazionale che va a sancire il passaggio da deejay a produttore.
LA SCHEDA
Sean Gray, nato a San Francisco (USA) è un disc jockey americano, residente a Salerno. L’esordio risale alla serata del 20 settembre 2010 al Sea Garden Club (SA) alla tenera età di 15 anni. Ha così inizio la sua carriera da ''DJ Resident'' nel territorio salernitano, esibendosi negli anni nei noti locali: Bogart Club, Teatro Vittoria, Rocce Rosse Clubbing, Dolcevita Italian Discoteque e Modo Club. Nel frattempo si esibisce in Italia tramite i primi ingaggi come ''Guest DJ'', in Sardegna, Lombardia, Piemonte, Lazio e Calabria, ed all’estero in Polonia, Grecia, Spagna e Croazia.
Numerosi gli artisti internazionali con i quali ha collaborato e condiviso la scena, tra i quali: Sfera Ebbasta, Capo Plaza, Luchè, Guè Pequeno, Baby K, Fred De Palma, Jimmy Sax, Andrea Damante, Geolier e tanti altri. Nel frattempo nel 2017 si fa promotore del progetto “Dj Experience” proposto nei plessi scolastici salernitani per tramettere il ruolo positivo che ha la musica nella vita delle nuove generazioni. Attualmente ''DJ Resident'' dell’organizzazione La Nuit Events.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.