

Turno numero 17 per il campionato di A2 maschile. Nel girone Sud, il CC Napoli si aggiudica il derby partenopeo e batte 9-4 l'Acquachiara, trascinata dalle triplette di Confuorto e Borrelli. Risultato mai in discussione per i ragazzi di Massa che blindano la porta per più di metà gara e sono avanti 4-0 in avvio di terzo periodo, per poi allungare fino al 9-2 di Confuorto nel quarto tempo. A nulla valgono le reti di Musacchio e Aiello che chiudono le marcature per la squadra di Vestuto.
La Roma Vis Nova batte 9-6 la Futurenergy Rinnovabile RN Sori e si conferma in vetta alla classifica. Capitolini avanti 4-0 in avvio di secondo periodo, allungano dopo il cambio campo con Russo per il +5 (7-2) che gestiscono fino a metà del quarto tempo con Fortunato e Padovano in evidenza. Inutile la doppietta di Mugnaini in chiusura di match che ferma i liguri sul -3. Con Calcaterra tenuto a secco dalla difesa granata, sono Narciso e Russo (entrambi due volte a segno) a lanciare in orbita i capitolini di patron Ferraro.
Vittoria casalinga per la RN Florentia che supera 9-5 la Copral Muri Antichi del neo tecnico Puliafito dopo le dimissioni di Kovacic. Dopo il 2-0 iniziale, i padroni di casa si portano sul vantaggio di misura a metà gara (4-3). L’allungo decisivo arriva solo negli ultimi quattro minuti, con la doppietta di Sordini (autore di una terna) e la rete Dani che valgono il 9-5 finale. Nulla da fare per gli etnei che, nonostante le reti di Scebba (designato nuovo allenatore dell'Under 18) e Camilleri, non riescono a raggiungere i gigliati in classifica.
L'Olympic Roma batte in trasferta la Vela Ancona 7-5 in una partita caratterizzata da due rigori falliti (uno per parte con Gianni e Mattia Milletti) e tre espulsi per raggiunto limite di falli. Dopo l'1-1 nel primo tempo, nel secondo si alzano i ritmi di gioco: gli ospiti provano a scappare con Capezzone e Re (doppietta) ma il tentativo non si concretizza del tutto, perché i padroni di casa al cambio campo sono sotto solo di un goal trascinati dai soliti fratelli Milletti. Fiorillo porta i romani sul +2, Pantaloni accorcia ma Capezzone De Joannon (4 timbri) riporta in doppio vantaggio l'Olympic e lo 0-0 finale sigilla la vittoria.
Il Tuscolano torna subito al successo e si impone 14-9 sull’NC Civitavecchia che resta all'ultimo posto in classifica. Ottima la partenza dei capitolini che prendono subito le distanze e conducono 8-4 a metà gara, trascinati dal poker di Cianchetti. Allungano ancora senza difficoltà dopo il cambio campo fino al 14-5 firmato da Salvatori (doppio rigore, tre complessivi sui quattro locali) nel quarto periodo. Tardiva la reazione dei rossoblu con il 4-0 finale firmato Di Bella, Iorio e doppio Romiti (autore di una quaterna), che non basta però a ricucire.
Vittoria casalinga per il CN Latina che supera 12-8 La Braceria Cus Palermo trascinata dalle due quaterne di Francesco Lucci e Baraldi. Padroni di casa avanti 3-1 nel primo parziale, nel secondo una pioggia di gol ma le distanze rimangono inalterate (parziale 4-4). Lo strappo definitivo si compie al cambio campo, con la doppietta di De Bonis e Lucci che portano Latina sul +4. Il 3-3 sul finale ed i quattro tiri dai 5 metri realizzati dal siciliano Galioto non smuovono gli equilibri.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.