Nuova vetrina televisiva per la Pallanuoto. E' la storia di Salvatore Loverso, giovane pallanuotista e nuotatore emiliano, a chiudere la prima puntata della nuova stagione di "C'è Posta per Te", il fortunato programma del sabato sera targato Maria De Filippi. Dalle piscine di Serie C con le calottine di Polisportiva Centese e Modena al salotto di Canale 5 per una storia triste ma dal risvolto finale inaspettato. Il giovane di Finale Emilia con origini calabresi ha ricevuto la fatidica lettera d'invito in trasmissione per volontà di sua madre, la signora Enza, che ha voluto sorprendere il figlio dopo il grave lutto che ha colpito la loro famiglia con la morte per Covid lo scorso anno del marito nonchè padre di Salvatore a 64 anni, stroncato definitivamente da un infarto. Una tragedia che ha sconvolto la loro vita.
La sorpresa ha assunto i connotati di Stefano De Martino, ballerino e conduttore che ha costruito le sue fortune proprio grazie a Maria De Filippi e personaggio pubblico di riferimento del giovane atleta che ha sempre visto nell'ex marito di Belen Rodriguez un esempio positivo da seguire: "Non sono io il tuo regalo, ma voglio darti un consiglio su come lasciare andare via tante cose - ha detto De Martino che poi ha donato a mamma e figlio un viaggio in Francia - Non so consigliarti il modo e il momento, ma quel nodo va sciolto, soprattutto per mamma. Tu che sei l'uomo di casa la devi accompagnare in questo momento. Ti regalo questa penna (mostrando quella da lui usata per sfogare su carta i suoi pensieri) perché spero davvero che faccia lo stesso bene che ha fatto a me. E vorrei 'donarti' un'opera d'arte, vorrei che tu e tua madre partiste per Parigi per andare a vedere da vicino la Gioconda. Poi me la racconti".
La storia è diventata immediatamente di tendenza sui social con numeri di interazioni impressionanti che si aggiungono allo già scontato record di ascolti del programma e alle prime, incessanti, richieste da parte del mondo del web di vedere Salvatore sul trono dell'altra creatura televisiva della De Filippi, "Uomini e Donne". L'auspicio è che dopo questa bella vetrina il giovane possa proseguire il proprio percorso professionale, affiancare la mamma nell'immutato ricordo del papà e continuare a divertirsi in acqua, in corsia e con l'amata calottina numero 7.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.