

Buone notizie di fine anno per le infrastrutture sportive regionali in Campania ed in particolare nel napoletano in un contesto complessivamente sempre più desolante per mancanza di spazi e agibilità. Il Consorzio PalaTrincone ha comunicato attraverso una nota che si è aggiudicato l’appalto per la gestione del complesso PalaTrincone di via Cosimo Miccoli a Monterusciello.
Il Consorzio è stato fondato grazie alla passione per lo sport di Carlo Silipo, ex pallanuotista pluridecorato e attuale commissario tecnico del Setterosa, che riveste il ruolo di uno dei responsabili della Napoli Nuoto; di Fulvio Palumbo deus ex machina del Consorzio Pozzuoli Basket, ex giocatore e allenatore di Pallacanestro in ambito nazionale e dal gruppo manageriale dell’azienda D’Orta Spa, storica società nel panorama della disinfestazione che dalla sua nascita, nel 1937, ha visto succedersi ben tre generazioni alla guida della società creando un punto di riferimento in Campania nel vastissimo campo delle bonifiche ambientali. Il presidente del Consorzio è Fulvio Palumbo, puteolano e figura storica del Basket in Campania che solo poche settimane fa ha ricevuto dal Coni la Stella di Bronzo al merito sportivo.
La piscina del PalaTrincone, attualmente già operativa per atleti ed atlete agoniste come testimoniato dagli allenamenti della Napoli Nuoto di Barbara Damiani, aprirà ufficialmente le attività il 10 gennaio prossimo con corsi di Nuoto e Pallanuoto che saranno svolte da tecnici in ambito nazionale. Il Palazzetto dello Sport, invece, che attualmente è un hub vaccinale sarà disponibile con ogni probabilità a luglio del prossimo anno anche se tutto dipende dal decorso della pandemia.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.