

A meno di 48 ore dalla Supercoppa Europea vinta in Ungheria, la Pro Recco ritorna in acqua e batte a domicilio la Waspo Hannover nella sesta giornata di Champions League: alla Stadionbad finisce 7-20. I biancocelesti vanno sullo 0-2 a metà tempo grazie al tocco al volo di Aicardi, ben servito da Velotto, e il diagonale di Presciutti da posizione 1 con l’uomo in più. La Pro Recco vola addirittura sul +5 con due controfughe di Di Fulvio e Cannella, a cui si aggiunge il solito bolide di Zalanki. A 30 secondi dalla sirena i tedeschi segnano la loro prima rete con il mancino di Schutze che sfrutta la sosta nel pozzetto di Presciutti. Aicardi in superiorità e Ivovic su rigore rispondono due volte a Muslim in apertura di secondo quarto (3-7). Penalty che non sbaglia neppure Radovic. La girata di Hallock e il tiro a sorpresa di Di Fulvio mandano i campioni d’Europa sul 4-9. A 100 secondi dal cambio Radovic, in superiorità, sigla il quinto gol per i tedeschi, l’ultimo della prima metà di partita.
Al cambio campo la Pro Recco mette il turbo: Younger guadagna espulsione e porta i suoi in doppia cifra, il diagonale di Cannella e il tocco al volo di Bertoli in superiorità regalano ai biancocelesti il +7 (5-12). Divario che aumenta nel finale di quarto perché alla rete di Darko Brguljan, replicano Presciutti e Zalanki, due volte, per il 6-15 che conduce le squadre agli ultimi otto minuti. Che si aprono con Negri tra i pali e ancora con il braccio armato dell’ungherese alla sua quarta marcatura. Ivovic (foto Anna Feher) su rigore (6-17) prima della rete di Macan che poi finisce nel pozzetto e apre la strada per il gol di Younger. Nel finale c’è gloria anche per Echenique con una palomba vincente e un tiro che non dà scampo al portiere avversario per il 7-20 che fa calare il sipario sul match.
"Sono davvero contento per la prestazione dei ragazzi, segnare 20 gol in una partita di Champions League non è mai semplice - afferma mister Sukno -; siamo partiti bene, subito concentrati e pronti. Si chiude la prima parte di stagione, posso dire solo cose positive dei ragazzi, ci è mancato sicuramente non aver giocato la trasferta di Brescia, ma la squadra ha fatto bene in questi mesi, vuol dire che si sono allenati bene e che siamo sulla giusta strada".
L'AN Brescia batte i greci dell'Olympiacos per 8-7 (parziali 2-2, 3-0, 2-4, 1-1) nella sesta giornata della fase a gironi della Champions League (gruppo A). Con questo successo si porta al primo posto del girone scavalcando prioprio gli ellenici. A segno per i lombardi Costantin Bicari e Di Somma (2), Luongo, Vapenski, Renzuto Iodice e Alesiani. Decisiva la performance di Petar Tesanovic tra i pali, a coronamento di un'eccellente prestazione difensiva da parte della squadra di Bovo capace di limitare al massimo l'infinito potenziale di un campionissimo come Filip Filipovic.
Tabellini, risultati e classifiche complete al seguente LINK.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.