

Quinta vittoria consecutiva, più sei sulla seconda in classifica e titolo di campione d’inverno con un turno di anticipo: vola il team calcio a 11 della Salerno Guiscards che supera l’Olevanese nel big match del dodicesimo turno del Girone G di Seconda Categoria e chiude nel migliore dei modi il 2021. Un successo davvero importante per i ragazzi cari al presidente Pino D’Andrea al termine di un match combattuto ed equilibrato. A inizio match mister Dario Guadagno schiera Pastore tra i pali al posto di Cioffi, infortunato e proprio l’estremo difensore sarà grande protagonista. Ad inizio match, l’Olevanese, ben messa in campo, con il pressing alto complica la vita dei foxes. Proprio a causa di un errore nella costruzione dal basso, Campagna va vicino al gol ma non inquadra lo specchio da buona posizione. Il primo squillo dei padroni di casa arriva al 13’ con Chianese dalla distanza. Minuto dopo minuto, però, la Salerno Guiscards preme e guadagna metri. Approfittando di un errore difensivo ospite, Senatore da quaranta metri prova a insaccare nella porta sguarnita ma non inquadra lo specchio. Passa un minuto e la Salerno Guiscards sblocca il risultato. Lancio lungo di Mogavero per Darhrham che si infila tra i difensori, salta il portiere e mette dentro l’1-0. Passano solo tre minuti: Chianese ruba palla, se ne va sulla fascia e crossa in area dove De Cesare da vero rapace mette dentro il gol che vale il 2-0. Sul finire della prima frazione, poi, prima Pastore salva su Pizzuti poi Senatore dal limite sfiora il palo.
A inizio ripresa l’Olevanese spinge subito alla ricerca del gol per riaprire la sfida. Al 52’ Germano con un colpo di testa rischia di beffare Pastore ma il pallone sbatte sulla traversa con lo stesso Germano che poi riesce a liberare. Al 60’ Moscatiello sfugge a Foglia, entra in area e viene messo giù da Pastore. Rigore ineccepibile ma il portiere della Salerno Guiscards si esalta e dice no a Campagna, salvando il risultato. In contropiede i foxes potrebbero chiudere il match in più di una circostanza ma non capitalizzano diverse occasioni. La più clamorosa capita sui piedi di Mogavero che di piatto alza sopra la traversa dall’altezza del dischetto. Al 76’ ci prova Foglia di testa ma Fierro dice no. Con le forze fresche inserite da mister Guadagno, Cavaliere (che ha preso il posto di Canigiani, subentrato a Senatore ma ko dopo pochi minuti), Lanzara e Basile, la Salerno Guiscards controlla bene. A otto dalla fine ancora Pastore protagonista su una punizione dal limite di Moscatiello. Nel finale poi prima De Cesare impegna il portiere dell’Olevanese poi all’87’ arriva il palo di Lanzara. Dopo cinque minuti di recupero può così esplodere la festa della Salerno Guiscards che passerà il Natale da sola al comando con sei punti di vantaggio sul Cetara mentre, alla ripresa dopo la sosta, ci sarà in programma la sfida in casa della Effe2G.
TABELLINO
SALERNO GUISCARDS : Pastore; Germano, De Dominicis, Foglia, Mogavero; Amato (93’ Pederbelli), Iannone, Chianese (77’ Basile); Darhrham (71’ Lanzara), De Cesare, Senatore (57’ Canigiani, 66’ Cavaliere). A disposizione: Antonucci, Viscito. All.: Guadagno
OLEVANESE: Fierro; De Simone (54’ Liberto), Verriola (80’ Viscido), Strollo (62’ Cantalicio), Vistocco (54’ Mariscal); Moscatiello S., Pizzuti, Zottoli G.; Zottoli V., Campagna (76’ Tedesco), Moscatiello G. A disposizione: Ciancio, Liguori, Bufano, Keita. All.: Caruccio
ARBITRO: Esposito di Napoli
RETI: 27’ Darhrham, 30’ De Cesare.
NOTE: Ammoniti Iannone (S), De Dominicis (S), Vistocco (O),Pastore (S), Lanzara (S), Cavaliere (S), Verriola (O), Mariscal (O), Pizzuti (O), Basile (S). Corner 5-3 per la?Salerno Guiscards. Recupero 0 pt, 4’+1’ st. Al 61’ Pastore ha parato un calcio di rigore a Campagna (O).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.