La Lazio Nuoto conquista la prima edizione della Supercoppa Italiana Paralimpica battendo 13-11 la Rari Nantes Florentia di Laura Perego alla piscina "Olimpica" di Palermo. Un successo storico, incredibile che arriva dopo il titolo di Campioni d’Italia. I ragazzi di mister Giordano Silvestri fanno il bis e tengono alti i colori e l’onore della S.S. Lazio conquistando questo importante trofeo che va ad arricchire ulteriormente la bacheca biancoceleste. Inoltre Lorenzo Alibrandi è stato premiato Miglior Giocatore della Stagione 2021. La partita si è decisa nell’ultimo quarto, visto che il terzo tempo si era concluso sul parziale di dieci pari. L’incontro è terminato con il punteggio di 13-11 ottenuto contro una grande Florentia, in campo senza alcun jolly normodotato, a cui sono andati i complimenti del sodalizio biancoceleste.
Così a fine cerimonia il tecnico sul piano vasca laziale, Giordano Silvestri: "Sono commosso per i miei ragazzi. Quando riescono le cose è sempre un piacere. Partita secca ed equilibrata, non ci siamo mai scomposti e tutto quello che ci siamo promessi ieri è stato realizzato. È andata bene così. Negli sport paralimpici un traguardo di questo genere è più sentito perché è più difficile riuscire a formare dei gruppi che possano crescere insieme nel tempo, nonostante l’Italia sia al vertice nel settore paralimpico. Noi ancora non siamo una squadra formata su tutta Roma, anche perché abbiamo poche unità e gli allenamenti li svolgevamo con un massimo di quattro-cinque persone. Conoscendo i ragazzi, avendoli vicini sempre e non vedendoli solo in acqua, c’è da dire che fanno battaglie giornaliere per potersi allenare e essere degli atleti, contro ogni tipo di restrizione, come la pandemia che ha notevolmente destabilizzato lo sport in generale. Oggi però ci godiamo il successo e andiamo avanti".
Ecco i nomi dei Campioni che torneranno trionfanti a Roma:
1 Daniele Ruffelli - Vice Capitano
2 Giacomo Boccia
3 Claudio Faretra
4 Roberto Pasquini - Capitano
5 Alessandro Paulon
6 Christian Fares
7 Angelo Fonte
8 Lorenzo Alibrandi
9 Danilo Ambrosini
12 Pierangelo Vignati
13 Roberto Loreni
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.