Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Confinternational: tutto pronto per l’assemblea pubblica dell’associazione del dott. Salvo Iavarone

02/12/2021

Tutto pronto per l’assemblea pubblica di Confinternational, l’associazione creata dal dott. Salvo Iavarone che ha come mission quella di promuovere gli interessi delle PMI attraverso azioni mirate ad affermare il ruolo delle aziende italiane a livello internazionale.

L’appuntamento è previsto per sabato 4 dicembre, con start alle ore 13.00 per il brunch di benvenuto, presso il suggestivo Borgo Patierno Country House (via Patierno Calce n.7 - Conca della Campania – Caserta).

«Questo incontro rappresenta un appuntamento importante, sia dal punto di vista sociale che economico. Purtroppo, i problemi in Italia sono tanti ma sono certo che attraverso il networking e la condivisione di idee, emergeranno idee interessanti e concrete per migliorare la situazione attuale delle PMI». Dichiara Iavarone. 

La giornata, suddivisa da ben cinque incontri tematici, si occuperà di affrontare i tanti temi  portati avanti dall’associazione in questi anni come quello del turismo, dello sviluppo e del senso civico al fine di istituire, in quest’epoca di elevata incertezza economica, un vero e proprio ponte programmatico interattivo aperto all’innovazione, alla tecnologia, alla globalità e soprattutto alla condivisione. 

Il primo open forum “I significati dell’internazionalizzazione nel mondo post Covid” comincerà alle ore 14.45 e vedrà la partecipazione di Alexa Fast, Presidente Italian Luxury Shopping, di Maria Teresa Baldini, deputata; e di Riccardo M. Monti, Presidente Interporto Sud.

Si prosegue, alle 15.05, con “I valori del senso collettivo” con l’avvocato Annarita Borelli e il Presidente FareAmbiente, Vincenzo Pepe.

Alle ore 15.15, Claudio Agrelli, Fondatore di Città Partenope, terrà lo speech dal titolo “Dal senso collettivo al senso civico: l’esperienza città Partenope”.

La prima tavola rotonda, invece, è fissata per le ore 15.25 e, moderata dalla Communication Manager Ilaria Cuomo, cercherà di rispondere alla domanda “Il turismo nei borghi può crescere?”. Le risposte verranno date da: Giovanni M. De Vita, Ministero per gli Affari Esteri; Giorgio Palmucci, Presidente Enit; Costanzo Jannotti Pecci, Vicepresidente Confindustria Napoli; Michelangelo Lurgi, Presidente Rete Destinazione Sud; Federica Falchetti, Tour Operator.

A seguire, alle 16.10, “Rapporto cliente/banca: tra etica e sviluppo” sarà il titolo della seconda e ultima tavola rotonda, moderata da Raffaella Papa - Presidente Spazio della Responsabilità, a cui parteciperanno: Amedeo Manzo, Presidente BCC Napoli; Michele Albanese, Direttore Generale BCC Monte Pruno; Guido D’Amico, Presidente Confimprese Italia; Vito Grassi, Vicepresidente Confindustria; Ciro Irace, Allianz Bank; Mariano Negri, CEO CMD SPA.

La fine della giornata verrà siglata dalle conclusioni dei vicepresidenti di Confinternational.

 

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Scherma, Rossella Gregorio terza nella tappa georgiana della Coppa del Mondo di sciabola

La giornata clou delle gare individuali a Tbilisi, nella tappa georgiana di Coppa del Mondo di sciabola maschile e femminile, porta l'Italia sul podio tra le donne grazie al...

Covid, l'odissea di una giovane madre salernitana non automunita

Un'altra storia dove ai danni creati dal Covid si aggiunge la beffa causata dalla burocrazia. E' quella di una donna, residente a Salerno, madre di due bambini, rispettivamente...

Calcio a 5, l'Alma Salerno bagna la prima del nuovo anno con un preziosissimo successo

L’Alma Salerno torna alla vittoria superando con il punteggio di sei a quattro il Leoni Acerra. Protagonista della sfida l’ex Benevento Cerrone: galvanizzato dalla...

Salernum Baronissi, saluta Calabrese: panchina affidata a Peppe De Palma

L’ASD Salernum Baronissi è felice di annunciare di aver raggiunto un accordo con Giuseppe De Palma, che da oggi ricoprirà il ruolo di allenatore della...

Salernitana, esordio in A per Motoc e Perrone: la soddisfazione di chi li ha visti crescere

Una vittoria al di là della preventivabile sconfitta sul campo. Quella dell'esordio in massima serie per due virgulti del settore giovanile granata dalle storie diverse...

Salernitana-Lazio, Sarri: "Non abbiamo passato una settimana semplice anche noi"

Al termine della sfida vinta senza patemi all' "Arechi", tira un sospiro l'ambiente Lazio (foto Adnkronos). "Non siamo stati superficiali, mi è piaciuta la squadra che ha...

Salernitana, Iervolino perde la prima in casa... contro Lotito. Colantuono: "Lazio comunque superiore ma non comprendo determinate regole"

Dopo il blitz di Verona, arriva la prima sconfitta dell'era Danilo Iervolino per la Salernitana. Le sliding doors dell' "Arechi" vedono, come un beffardo scherzo del destino, la...

San Mango Piemonte, arrestato 26enne già ai domiciliari fermato in strada con stupefacenti

Nel corso della serata di ieri, in San Mango Piemonte, i militari della stazione di San Cipriano Picentino, hanno tratto in arresto per evasione e detenzione ai fini di spaccio...
Contatti - Privacy Policy
Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?