In vista dell'imminente partenza del campionato di A2 e della marcia di avvicinamento ad una ripresa all'insegna della normalità dei campionati giovanili, l'SC Tuscolano cala l'asso. Non in acqua bensì fuori dalla vasca, affidando la carica di General Manager all'esperienza e alle competenze di Mario Bianchi che va, così, a rimpinguare l'entourage dirigenziale del club capitolino.
Il suo curriculum blasonato è pieno di soddisfazioni in ambito pallanuotistico. Arbitro di Serie A1 dal 1992 al 2015, con all’attivo 355 gare, tra cui 30 finali Scudetto tra Italia, Croazia e Malta. Ha diretto 246 incontri internazionali, nel biennio 2016 - 2018 è stato designatore del campionato di B, e nel lustro 2015 - 2020 è stato docente nazionale Fin - Gug per la formazione arbitri di Pallanuoto. Una passione che si è poi tramandata anche in famiglia: la figlia Aurora è capitano dell'Under 20 della Sis Roma ed ha già all'attivo numerose presenze in A1 e collegiali con il baby Setterosa; il figlio Matteo è attuale collaboratore nello staff tecnico di Steven Luotto sempre all'interno del club di patron Giustolisi, occupandosi in particolare dell'aspetto atletico e natatorio.
"Con grande soddisfazione, accogliamo nella nostra famiglia Mario Bianchi - ha spiegato il ds del Tuscolano Leonardo Visco - Figura importante in ambito pallanuotistico, arriva in rossoblu dopo aver battuto un’agguerrita concorrenza, anche di compagini di categorie superiori". Un vero lusso per la categoria.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.