

Continua il valzer di panchine in vista del prossimo campionato di A2 femminile, soprattutto in Campania. Dopo lo storico passaggio di Barbara Damiani alla guida del Napoli Nuoto con il conseguente approdo di Roberto Vestuto all'Acquachiara, si materializza un altro colpo ad effetto. Mauro Occhiello, reduce dalla cavalcata play-off con la versione maschile della stessa Acquachiara, è il nuovo tecnico sul piano vasca del Volturno. L'esperto coach partenopeo, figlio del compianto Mario e plurititolato da giocatore con la calottina del Posillipo, approda a Santa Maria Capua Vetere andando a dirigere per la prima volta nella sua carriera uina squadra femminile. Un investimento importante quello del patron gialloverde Salvatore Napolitano che lo scorso anno chiuse la stagione, culminata con la salvezza ai play-out, nella doppia veste di presidente ed allenatore dopo il prematuro divorzio con Dusan Vidovic.
Occhiello sarà anche direttore tecnico del settore giovanile in un'ottica di rilancio dopo anni di estrema sofferenza ed è gia al lavoro per rimpinguare la rosa della prima squadra. Obiettivo numero uno, la sostituta tra i pali di Mariagrazia Cipriano, passata al Napoli Nuoto. In pole position ci sarebbe l'australiana Izzy Pamp, già nel giro delle Nazionali giovanili delle Aussie Stingers. Non esclusi altri innesti mirati per alzare l'asticella e andare a rinforzare il gruppo storico composto dalle varie Fatone, Di Grazia, Pellegrino e così via. Contestualmente il Volturno ha anche ufficializzato la nomina di Serena Masciandaro, già giocatrice ai tempi d'oro del club sammaritano, quale nuova team manager.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.