Grande successo per il Torneo Open San Matteo, organizzato dal Tennis Club La Carnale che si è disputato sui campi comunali di Salerno intitolati a Giovanni Dininno. Dieci giorni di grande tennis, con 76 partecipanti al torneo maschile e 25 al torneo femminile, che si sono conclusi con le finali disputate nel pomeriggio di domenica. A vincere il Torneo Open maschile è stato Alessandro Procopio del TC Porto Torres che in finale ha superato con il punteggio di 6-4, 6-2 il bicampione uscente Matteo Fago del Tc Parioli. È stata una finale davvero spettacolare, con un primo set davvero combattuto, mentre nel secondo Procopio ha preso rapidamente il largo prima di alzare il meritato trofeo. La grande novità di quest’anno è stato il Torneo Open femminile. A trionfare è stata Giulia Porzio del Ct Mario Stasi di Lecce che in finale ha battuto con un doppio 6-4 Matilde Moretti dell’Asd Tennis Training. Sempre domenica si sono disputare anche le finali del tabellone intermedio. Per quanto riguarda il torneo femminile 4^ Categoria a vincere è stata Lika Dumbadze del Tc Tramonti mentre il tabellone intermedio del torneo maschile 3^ Categoria è stato vinto da Davide D’Amora del Tc Battipaglia Eboli che ha superato in finale con un doppio 6-4 Filippo Pagano, rappresentate dell’Asd Enzo Tortora. Al termine della finale sul campo centrale c’è stata poi la cerimonia di premiazione. In campo sotto l'attento sguardo del delegato FIT Salerno Michele Romano anche diverse giovani promesse del Tennis salernitano tra cui Mirko Bovi e Silvio Gargano mentre le giovanili leve in rosa sono state monitorate da Patrizia Chiangone.
A premiare i vincitori sono stati Pino D’Andrea, presidente del TC La Carnale, Enrico D’Alessio, direttore di gara del torneo, Teresa Falco, presidente del Csi Salerno e Pietro Dini, consigliere della Fit Campania nonché socio del Tc La Carnale. “Siamo davvero soddisfatti” – ha dichiarato il presidente del TC La Carnale, Pino D’Andrea – per lo spettacolo in campo e per la risposta del pubblico. Voglio ringraziare tutto lo staff che ha lavorato alacremente in questi giorni a cominciare dai ragazzi della nostra scuola tennis che hanno svolto un ottimo lavoro nel corso di questi e poi gli arbitri Mara Gambardella, Alfredo Liguori e Valentino Amos Morpurgo e i giudici arbitri Aniello Santonicola, Bartolomeo Ricciardi e Rocco Bruno. Il nostro obiettivo è quello di continuare a crescere e a promuovere il tennis partendo dai più piccoli”. Soddisfatto anche Pietro Dini, consigliere Fit Campania nonché uno dei soci fondatori e parte integrante della squadra del TC La Carnale: “Il nostro obiettivo è continuare a migliorare e far crescere ulteriormente questo torneo anno dopo anno. Quest’anno abbiamo aggiunto anche il torneo open femminile e siamo davvero soddisfatti sia per il numero di partecipanti, sia per il livello tecnico che abbiamo apprezzato nel corso di questi giorni”.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.