Una passione senza fine e confini. Amaurys Perez smette nuovamente i panni da tecnico sul piano vasca e torna in acqua. L'italocubano è un nuovo giocatore della Waterpolo Milano Metanopoli. Il difensore classe 1976, dopo aver intrapreso la carriera di allenatore (l’anno scorso alla De Akker Bologna, finalista nel campionato di A2 contro Anzio ed in precedenza a Cosenza e Crotone), ha deciso di rituffarsi in acqua e di rimettersi in gioco come giocatore proprio come fatto ad Anzio prima della pandemia, e di farlo proprio con la squadra milanese, mettendo a disposizione quell’esperienza che alla giovanissima formazione del neo coach Krekovic fa davvero comodo.
Una grossa opportunità anche per i più giovani, allenarsi ed imparare da un grande campione, Oro ai mondiali di Shanghai nel 2011 con la calottina del Settebello, e Argento ai Giochi Olimpici di Londra nel 2012 oltre ad un Argento e un Bronzo in World League. Icona della Pallanuoto nel mondo, Amaurys Perez è esploso in Italia con le calottine di CN Salerno, Nervi, Posillipo e Acquachiara dei tempi d'oro. Il successo lo ha gravitato anche nel mondo della tv (secondo classificato a Ballando con le Stelle e Pechino Express, terzo all'Isola dei Famosi) riuscendo sempre a non perdere mai di vista le buone e sane abitudini sportive.
Società, staff e tifosi - conclude la nota del club meneghino - sono lieti di dare ad Amaurys il benvenuto, consapevoli di quanto possa insegnare con il suo carisma, le sue capacità da giocatore e il suo occhio da tecnico ormai sviluppato. Amaurys Perez verrà presentato, insieme al resto della squadra, domenica 12 settembre alla piscina di San Donato.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.