

L’Alma Salerno è lieta di comunicare l’acquisto del laterale classe ’93 Gianmarco Cerrone. Il calcettista si caratterizza per l’estrema duttilità: può infatti ricoprire, oltre le corsie laterali, anche il ruolo di centrale difensivo. Cerrone ha esordito nel campionato di B con la maglia del Traiconet e, nel 2014, tra le fila della Partenope, si è affacciato al secondo torneo nazionale. Nel 2017 ha legato il suo nome al Fuorigrotta, ora Napoli Futsal, in Serie B, raggiungendo i play-off. Lo scorso anno è arrivata la promozione con i sanniti: adesso, all’ombra del PalaTulimieri, Cerrone proverà a ritagliarsi uno spazio importante e chissà che non possa arrivare un’altra grande soddisfazione con la maglia granata.
DICHIARAZIONI DEL CALCETTISTA GIANMARCO CERRONE - “Vincere il campionato di Serie B è stata una grande soddisfazione e sicuramente sarà il mio obiettivo in questa nuova avventura all’Alma Salerno.La trattativa è stata molto rapida, c’è stato subito grande feeling con il direttore Antonio Peluso, si è arrivati in tempi celeri a una soluzione. Ritrovo con grande gioia Fuschino, Madonna e Milucci i quali, oltre ad essere grandi calcettisti, sono degli ottimi amici fuori dal rettangolo di gioco. L’obiettivo minimo comune sono i play-off ma confido sul fatto che possa essere una grande stagione, per scrivere una bella pagina di sport”.
L’Alma Salerno ha il piacere di annunciare l’ingresso in società di Giuseppe Pucciariello. Il professionista di Padula, con trascorsi importanti nel futsal (lo scorso anno vincitore del campionato di B con lo Sporting Sala Consilina) ricoprirà il ruolo di vicepresidente. Il consulente del lavoro non vede l’ora di mettersi alla prova in una nuova realtà, quella granata, desiderosa di tagliare presto grandi traguardi.
DICHIARAZIONE DI GIUSEPPE PUCCIARIELLO - “Spero di poter dare il massimo in termini di contributo e passione, affinché la squadra possa fare il salto di qualità. Scegliere Salerno è stato semplice: ho avuto un breve confronto con Bianchini e ho subito compreso che vi sono orizzonti comuni, soprattutto per quanto concerne il settore giovanile. Sono convinto che Salerno arriverà in alto”.
GLI STAGE - L’Alma Salerno è felice di annunciare l’inizio dei casting per la selezione di nuovi talenti del futsal locale da inserire in organico. I provini avranno luogo presso Casa Olympic, la struttura di proprietà del sodalizio di Matteo Pisapia, venerdì 20 agosto a partire dalle ore 18. Gli stage coinvolgeranno i ragazzi nati tra il 2003 ed il 2005, che vorranno avvicinarsi al calcio a 5 attraverso l’approdo in una delle selezioni più blasonate del territorio. Nella struttura di via Claudio Tiberio Felice saranno presenti il tecnico Ivan De Riggi, il direttore generale Antonio Peluso e il vicepresidente Giuseppe Pucciariello. L’incontro fa parte di un ciclo di appuntamenti del periodo tardo estivo per la definizione della nuova rosa, ai quali presenzierà anche il tecnico della prima squadra Marcello Magalhaes.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.