Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

I fatti del giorno | Tutte le principali notizie di cronaca e attualità da Salerno e provincia

25/07/2021

PARLA CAMMAROTA

“Un privato attende un mecenate, non un ente pubblico che ha il dovere di salvaguardare la sua storia. Basterebbe evitare gli sprechi per sistemare il nostro Ponte dei Diavoli, invece, di attendere la ‘manna dal cielo’”. Così Antonio Cammarota, presidente della commissione trasparenza e candidato sindaco de “La Nostra Libertà” che annuncia una mozione durante la seduta del Consiglio comunale di domani mattina. “Fino ad ora sono state messe in piedi operazioni spot che non hanno alcuna credibilità e alcun fondamento, se non quello di proseguire la triste agonia di un simbolo della nostra città, della nostra scuola medica salernitana. Si attendono piogge di soldi privati mentre il governatore De Luca presenta video promozionali per il PalaSalerno. Ed è singolare perché quel Ponte è anche il simbolo della lista elettorale del presidente della Regione Campania”, prosegue Cammarota. “Basta buffonate, siamo seri e l’amministrazione comunale si assuma la responsabilità politica e finanziaria di salvare il Ponte dei Diavoli, lasciando stare iniziative strampalate”, conclude Cammarota

TEATRO

Green pass anche per gli spettacoli all’aperto. E’ questo quello che è stato deciso dal Governo. “E noi siamo pronti ad attenerci alle nuove disposizioni, se questo può servire per frenare la curva dei contagi e magari spingere gli indecisi a vaccinarsi”. A parlare è Gianluca Tortora, direttore artistico del Teatro Ridotto di Salerno e del neo nato Teatro?Charlot di Pellezzano, che alzerà il suo sipario nello spazio esterno, la prossima settimana… “Già per quest’edizione del Premio Charlot, abbiamo chiamato a lavorare nel nostro staff tutte persone munite di green pass e a tutti gli artisti che in queste sere sono saliti sul palco abbiamo richiesto o green pass o esito del tampone fatto entro le 48 ore prima del loro arrivo a Salerno. Questo sarà lo stesso sistema che adotteremo anche per la programmazione estiva del Teatro Charlot. Per quanto concerne il nostro pubblico, da lunedì inizieremo con una campagna di comunicazione, nella quale avviseremo che per assistere agli spettacoli è obbligatorio esibire o il green pass o l’esito negativo del tampone, altrimenti saremo costretti a non farli accedere nell’area che abbiamo allestito esternamente al teatro. I controlli saranno effettuati minuziosamente da una persona che si occuperà solo di questo”. E proprio come Gianluca Tortora, anche Chiara Natella, direttrice artistica della rassegna “Barbuti Teatro Festival” che inizierà il prossimo 27 luglio per concludersi il 9 settembre, sta organizzandosi per informare tutti gli spettatori che l’accesso in sala sarà consentito solo se muniti di certificazione valida… “Quello che mi preoccupa di più è la possibilità di un passaggio in zona gialla. Ora che siamo in zona bianca possiamo ospitare la metà degli spettatori, ma se dovessimo cambiare zona, potranno accedere in sala solo il 25% del pubblico e questo per una struttura con posti già limitati come la nostra, sarebbe un vero e proprio danno economico. Speriamo che quest’ipotesi del cambio di colore non si verifichi e che possiamo restare in zona bianca”. (Cronache)

I CONTROLLI

Il nuovo decreto del governo sta costringendo organizzatori teatrali ed amministrazioni comunali e regionali a rivedere tutto il programma di accoglienza alle varie manifestazioni. Se da un lato il governatore De Luca ha bloccato tutti gli eventi che potrebbero causare assembramenti, come i concerti previsti per l’edizione 2021 del Giffoni Film Festival, dall’altro lato l’amministrazione comunale di Salerno è pronta a garantire il controllo di tutti gli spettatori che accederanno alle aree dove si terranno spettacoli da loro organizzati. Ad annunciarlo è l’assessore alla cultura Antonia Willburger… “Abbiamo affidato a Salerno Solidale i controlli sicurezza per quanto concerne le aree dell’Arena al Parco del Mercatello, del Teatro Ghirelli e degli spettacoli al Teatro Verdi. La società già era stata incaricata dal Comune di occuparsi dell’accoglienza e dei servizi per queste aree, ora, dopo la pubblicazione del nuovo decreto, abbiamo stabilito che saranno sempre loro a controllare all’ingresso che ogni spettatore sia munito, come previsto, o di green pass o di tampone con esito negativo effettuato entro le 48 ore prima dell’evento. L’affidamento a Salerno?Solidale era la scelta più logica visto che già si occupano dei servizi per queste aree riservate agli eventi estivi. Ovviamente noi ci auguriamo che questo nuovo decreto dia una spinta a coloro i quali non sono ancora vaccinati. Più persone si vaccinano e più si garantisce la sicurezza personale e quella di chi ci sta accanto”. (Cronache)

LA PROPOSTA

In due giorni i Gazebo del Codacons posizionati su Via Carmine e Piazza Pasquale Naddeo hanno ottenuto ben 300 sottoscrizioni di cittadini che hanno condiviso la proposta dell’Associazione di instaurare isole pedonali su tutto il territorio cittadino e soprattutto a partire da via Carmine, quartiere ad altissima densità urbana e percorsa quotidianamente da migliaia di persone. Il Codacons – dice l’Avv. Matteo Marchetti, vice segretario nazionale – ha inoltrato la richiesta al Sindaco di Salerno e quindi al Consiglio Comunale di instaurare le isole pedonali che avrebbero come obiettivo quello di favorire il commercio, creare zone non inquinate dal traffico cittadino, dare la possibilità a tutti di godersi la città sotto una veste nuova senza auto, bus, confusione generalizzata e soprattutto dare la possibilità ai bambini di godere di spazi cittadini al centro della città, senza più inquinamento acustico ed ambientale”.

QUI BATTIPAGLIA

Il candidato sindaco di Fratelli d’Italia Ugo Tozzi prosegue la sua campagna elettorale e rilancia con un post su facebook “io ci sono”. L’aspirante primo cittadino nel comune di Battipaglia tira dritto e non sembra intenzionato a compiere passi indietro così come si pensava qualche giorno fa dopo che il tavolo regionale aveva indicato un primo piano delle candidature nei capoluoghi di provincia e grandi comuni al voto il prossimo autunno. Durante l’assemblea provinciale di Fdi, ieri, Tozzi ha ricevuto anche il sostegno del capogruppo alla Camera dei deputati, l’on. Francesco Lollobrigida, mentre il deputato di Forza Italia Enzo Fasano (invitati alla riunione dei meloniani) stringeva la mano al Questore Edmondo Cirielli per sancire la ‘pace’ dopo le frizioni delle ultime settimane. Via libera, dunque, alla candidatura unitaria del centrodestra a Salerno dell’avvocato Michele Sarno, si attende solo la ratifica di quanto già deciso a Napoli tra i coordinatori regionali. Purché ai forzisti sia data l’indicazione del candidato sindaco a Battipaglia, ovvero l’ex primo cittadino Fernando Zara. Tozzi, rilanciando la sua campagna elettorale dopo la convention di Campagna, mette ancora una volta tutto in discussione. Venerdì sera, durante l’incontro politico-elettorale a Salerno, tra i vertici regionali e provinciali di Fratelli d’Italia e il candidato sindaco Sarno, l’on. Cirielli aveva detto preoccupato che “c’è il rischio di andare divisi se si dovesse ritardare ancora le decisioni”. Se su Salerno sembra ormai ufficiale il sostegno unitario della coalizione al presidente emerito della camera penale, a Battipaglia ci sono ancora delle resistenze tra gli alleati. Cosa farà la Lega nel capoluogo dopo l’endorsement del consigliere comunale e provinciale Dante Santoro al presidente della commissione trasparenza, l’avvocato Antonio Cammarota? Insomma, al netto della ‘pace’, sembra che non sia cambiato nulla. Ma timidi segnali di unità, almeno dalle dichiarazioni alla stampa, pare stiano arrivando.

QUI CAVA

Gli effetti della carenza di personale medico e paramedico cominciano a farsi sentire all’ospedale “Santa Maria Incoronata dell’Olmo”. Nei giorni scorsi, infatti, è stato disposto il ridimensionamento dell’operatività del reparto di Orto-Traumatologia al solo turno diurno proprio per sopperire alla mancanza di medici e operatori sanitari. L’emergenza era già stata più volte paventata dagli esponenti politici, dalle sigle sindacali e dai comitati cittadini che monitorano la situazione dell’ospedale. Eppure, di fronte alla necessità di garantire i periodi di ferie a beneficio dei pochi operatori disponibili, si è optato per la chiusura del reparto negli orari che sarebbero stati impossibili da coprire. (La Città)

QUI SCAFATI

Custodi cimiteriali pagati come chimici farmaceutici. La carenza di personale al Comune è sempre più nel caos. La responsabile del settore servizi al cittadino Anna Sorrentino prima di lasciare il suo incarico il 1 agosto per andare in quiescenza, rimarca l’emergenza personale in diversi uffici di sua competenza, alla quale sono state date soluzioni anche particolari. Nell’ultima nota inviata al sindaco Cristoforo Salvati, la funzionaria Sorrentino chiede al più presto soluzioni per l’ufficio Anagrafe e servizi cimiteriali. Nel primo ufficio, infatti, rimangono solo due dipendenti. Un numero non sufficiente rispetto alle richieste di una utenza di 50mila abitanti, con ripercussioni su servizi indispensabili come le pubblicazioni di matrimonio o il rilascio delle carte d’identità. (La Città)

L'INCIDENTE

Un grave incidente si è verificato questa mattina, intorno alle ore 9, lungo la strada provinciale 30, nel territorio comunale di Eboli. Per cause ancora da accertare, un’auto si è ribaltata terminando la sua corsa in una cunetta a lato della carreggiata. Il veicolo è andato completamente distrutto: alla guida, un ragazzo di 30 anni che fortunatamente non ha riportato ferite gravi. Necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per estrarre l’uomo dalle lamiere. Sul posto anche le ambulanze dell’Humanitas che hanno prestato le prime cure alla vittima del sinistro e trasferito l’uomo presso il vicino ospedale di Battipaglia. Ai Carabinieri della Compagnia di Battipaglia invece sono affidati i rilievi e la ricostruzione della dinamica del sinistro. (Ora Notizie)

LA SENTENZA

Truffò i correntisti: la Corte di Cassazione conferma la condanna per Valentina Rainis, all’epoca dei fatti direttrice delle poste a Prepezzano di Giffoni Sei Casali. Le toghe romane hanno confermato la pena inflitta all’ex direttrice, dalla Corte d’Appello di Salerno, due anni e sei mesi di reclusione. La sentenza dei giudici salernitani, emanata lo scorso 19 dicembre 2018, arrivò in seguito alle anomalie riscontrate dal cervellone informatico di Poste Italiane, il sistema che registra tutte le operazioni e le informazioni. (La Città)

MUSICA CONTRO LE MAFIE

Ci sono accordi che creano melodie preziose nello spartito dell'esistenza. Sono pensieri, parole, azioni al servizio di una causa superiore che veste i panni -troppo spesso imbrattati e strappati- della inviolabile libertà degli uomini e delle donne. A mettere tutto sulla stessa riga è la musica. In particolare Musica contro le mafie, associazione che organizza in Calabria l'omonimo premio per dare voce agli artisti capaci di fondere note di qualità e impegno civile. "La musica -ha spiegato l'ideatore e direttore Gennaro De Rosa ai giffoner della sezione IMPACT! - ha il potere di costruire emozioni, modelli, cultura. Ha una velocità incredibile, arriva subito, è immediata. Talvolta gli artisti, per il timore di perdere consenso, evitano determinati contenuti. In altri casi la propaganda mafiosa trova proprio nella musica un micidiale amplificatore. Il nostro obiettivo è stato fin dall'inizio quello di costruire un immaginario collettivo positivo". Musica contro le mafie ha spento la dodicesima candelina e viaggia a vele spiegate verso il futuro. Le sfide di un tempo nuovo sono già alle porte, là dove i continui cambiamenti del mondo spingono per entrare. "La nostra vocazione -ha sottolineato De Rosa- è attraversare i territori come un soffio musicale di aria pulita, sana e libera. I temi delle future edizioni del Premio sono stati mutuati dell'Agenda 2030. Inclusione, sostenibilità ambientale, sviluppo sociale. Sui diritti si gioca una partita decisiva per l'esistenza umana. Noi vogliamo fare la nostra parte". Il ritmo della lotta alla mafia diventa dunque battito di buona vita. Una musa ispiratrice di pratiche virtuose ed efficaci per contrastare quella narrazione malavitosa che si infila nelle pieghe della società lasciate colpevolmente senza protezione. "Qualsiasi forma di arte va vissuta anche come elemento di militanza - ha osservato il docente universitario Marcello Ravveduto durante l'incontro nella Sala Blu della Multimedia Valley con i ragazzi della IMPACT!.-. Pensiamo alla figura di Peppino Impastato. Un comunicatore, uno speaker radiofonico che aveva intuito la necessità di denunciare la mafia prendendola in giro. Una certa narrazione seriosa e moralistica ha invece occupato quasi per intero la scena. Nei testi musicali bisogna recuperare e dare voce a quella ironia espressa magistralmente in film come Johnny Stecchino di Benigni e nelle pellicole di Pif". "È questa la strada -ha concluso Ravveduto- per far diventare umana l'antimafia, un elemento che appartiene davvero al quotidiano. La musica deve dimostrare che non c'è un eroe che sale sul palco ma un uomo che non può negare l' esistenza nella società di una struttura di potere criminale".

SICUREZZA SOCIAL

La collaborazione tra la Polizia Postale e Giffoni è da anni molto intesa e costruttiva. Anche per #Giffoni50Plus non mancato incontri ed approfondimenti dedicati alle tematiche del cyber crime. Stamane appuntamento molto partecipato con i Generator +13  in Sala Truffaut. L’incontro è stato animato da Roberta Manzo, responsabile della sezione di Salerno della Polizia Postale, accompagnata dal funzionario Mario Ciullo che si occupa in particolare del settore hacking e pedopornografia. “Per la nostra sezione – ha detto in avvio dell’incontro la dottoressa Manzo – è il terzo anno di collaborazione con Giffoni. Ma è sempre una grande emozione tornare qui. Devo dire che i ragazzi di Giffoni si distinguono sempre per intelligenza e profondità di analisi”. I due funzionari della Polizia Postale hanno esposto l’attività che svolgono, entrando nei dettagli procedurali: dalla segnalazione alla notizia di reato. Passati in rassegna gli ambiti di cui si occupano: dal cyberbullismo alla violenza domestica per arrivare alla pedopornografia. Uno spettro ampissimo di reati cresciuto e diversificato in considerazione della sempre maggiore presenza della rete nella vita di tutti, in particolare dei ragazzi. “I pericoli della rete – ha continuato la responsabile della Polizia Postale – ed è necessario che voi lo sappiate. Che siate consapevoli dei rischi che si annidano, in particolare nel mondo dei social. Vi capita perciò di avere a che fare con gli adulti che hanno più esperienza di voi per adescarvi. Un adulto che vi spia conosce le vostre debolezze e sa come comportarsi. Mira ad avere vostre foto intime. Una volta che cadete in questa trappola è la fine. E’ per questo che dovete essere informati sui rischi che vi assumete. E’ impossibile dirvi di non utilizzare internet, ma è possibile farlo con intelligenza ed è così che dovete utilizzarli. Fate anche selezione tra i vostri follower. Non accettate tutti perché importante non è il numero di follower, ma essere circondati da persone di cui ci si può fidare”. Un pezzo dell’incontro è stato dedicato, attraverso un video di grande impatto, al tema della discriminazione che spesso corre sui binari del web: “Non sempre è facile – hanno continuato i due funzionari – mettersi dalla parte del più debole ma è sempre giusto farlo. Usate i social per aiutare chi è in difficoltà. A volte una parola può salvare la vita ad una persona”. Poi ci sono gli adulti, di cui non bisogna diffidare, ma imparare ad affidarsi: “Ci siamo noi – ha detto il funzionario Ciullo – ma ci sono i vostri genitori ed i vostri insegnanti. Fate affidamento a loro”. Ampia la carrellata di interventi: esperienze di vita, emozioni, lacrime. E’ il racconto degli adolescenti alle prese con episodi di bullismo, di discriminazione. A conferma di come questi fenomeni siano sempre più diffusi e di come segnino fortemente la vita dei ragazzi nella loro dimensione sociale e di relazione. “Incontri come questo – ha concluso il managing director di Giffoni, Jacopo Gubitosi – riempiono il cuore perché comprendi di star facendo un lavoro utile. La nostra collaborazione con la Polizia Postale non si fermerà certamente qui. Continueremo a promuovere altre iniziative. Dalle parole dei ragazzi emerge quanto questi confronti siano necessari”.

IL SALVATAGGIO

Cane cade in un canale a Buonabitacolo, salvato dai carabinieri Il cane stato tratto in salvo dai Forestali della Stazione di Cerreta Cognole. I militari ieri mattina, durante un servizio di controllo, sono stati allertati da una donna che aveva visto un cane intrappolato in un fossato pieno d’acqua, in prossimità della ex Oasi Riofreddo. Il cane era nell'acqua intrappolato tra i rovi, i carabinieri sono riusciti a legarlo ad una corda e ad aiutarlo ad uscire dal fossato, una volta fuori dall'acqua dopo qualche minuto si è ripreso ed ha iniziato a correre nel terreno che costeggia il fossato. Fondamentale, per il salvataggio è stato l’apporto della signora Domenica Ignoto che ha aiutato i carabinieri a tirare il cane fuori dall'acqua. (La Città)

IL READING SPETTACOLO

Salerno. Domani (lunedì 26 luglio), ore 21, il palcoscenico allestito negli spazi verdi del Teatro Ghirelli ospiterà Riccardo Bertoncelli (giornalista, critico musicale e conduttore radiofonico) per il suo reading-spettacolo “Just Kids – Patti Smith prima di Patti Smith” con la voce narrante dell’attrice e doppiatrice Antonella Valitutti. Bertoncelli riprenderà le pagine del celebre romanzo di Patti Smith, dai primi anni al Chelsea al rapporto con Robert Mapplethorpe, con il vissuto umano e artistico che, con loro, hanno abitato le “sacre mura” del celebre palazzo di mattoni rossi. Il percorso “Fuori Palazzo” nell’ambito della mostra “Stories from the rooms” è realizzato in collaborazione con Casa del Contemporaneo-Teatro Ghirelli e la Fondazione Ebris. Da martedì 27 luglio, alle ore 20.30, si torna a Palazzo Fruscione per lo storytelling-concerto “Room n. 100: punk, morte e dintorni” con Corrado de Rosa (psichiatra e scrittore) e gli interventi musicali di Gian Marco Volpe e Sara Donelli. Letture di Brunella Caputo. Dodici ottobre 1978, alla reception del Chelsea Hotel arriva una telefonata. È la stanza 100: «Qualcuno sta male, chiamate l’ambulanza. Non sto scherzando». L’omicidio di Nancy Spungen è una storia di droga, morte e dintorni. Con un colpevole, Sid Vicious, e nessun innocente. Mercoledì 28 luglio, alle ore 20.30, nella sala talk di Palazzo Fruscione ci sarà la lectio di Federica Sessa (assegnista di ricerca, Federico II di Napoli) con l’introduzione di Daniele Battista (dottorando di ricerca, Università di Salerno) dal titolo “Chelsea Hotel. Utopia, architettura e immaginario” L’incontro, che sarà introdotto da una breve riflessione sul tema dell’utopia, è anche un “pretesto” per definire a grandi linee la narrazione delle architetture statunitensi. Giovedì 29 luglio, alle ore 19.30, nuovo appuntamento con il cinema. Ad essere proiettato sarà “Pollock” un biopic sull’arte firmato alla regia da Ed Harris (si tratta della sua prima opera da regista). Ad introdurre la visione del film sarà Federico Pepe (pubblicitario, artista e designer).

GLI ALTRI APPUNTAMENTI FUORI PALAZZO. Venerdì 30 luglio, alle ore 20.30, “Melancholy Short Cuts” sulla terrazza della Fondazione Ebris con Diego De Silva (scrittore e sceneggiatore), Stefano Giuliano (sassofono) e Aldo Vigorito (contrabbasso). “Beautiful dreamers” è invece il titolo dell’appuntamento che venerdì 6 agosto, alle ore 21, vedrà salire sul palco del Teatro Ghirelli Maria Pia de Vito, Julian Oliver Mazzariello, Enzo Pietropaoli e Alessandro Paternesi. Il 4 settembre, sempre al Teatro Ghirelli, ci sarà “Songs from the rooms” un progetto di Matteo Saggese che sarà impreziosito dalla presenza di Domenico Andria, Angela Baraldi, Tarq Bowen, Davide Cantarella, Massimo de Divitiis, Maria Pia de Vito, Mauro Di Domenico, Carlo Fimiani, Pete Gordeno, Alessandro La Corte, Adriano Molinari, Sarah Jane Morris, Tony Remy, Matteo Saggese, Mario Schilirò, Peppe Servillo, Solis String Quartet, Diana Tejera, Hattie Webb, Nicki Wells. Special guest: Rufus Wainwright via streaming da New York. Sesto ed ultimo appuntamento domenica 5 settembre con il reading concerto “Beautiful losers” con Peppe Servillo, Mauro Di Domenico, Angela Baraldi e Diana Tejera che si confronteranno con la narrazione della poetica di Leonard Cohen e di Federico Garcia Lorca.

LA MOSTRA. È una bellezza sfaccettata e complessa quella dei volti e delle storie di chi ha abitato il più iconico tra gli alberghi newyorchesi: il Chelsea Hotel. Questa leggenda ha ispirato l’associazione culturale Tempi Moderni con Ono Arte Contemporanea per la mostra-evento “Stories from the Rooms” e la rassegna “Racconti del Contemporaneo – V edizione – Il Palazzo del Sogno”, in programma a Palazzo Fruscione, alla Fondazione Ebris e al Teatro Ghirelli, a Salerno, dal 9 luglio al 5 settembre 2021. Un drappello di artisti che ha fatto la storia della fotografia, vive metaforicamente nelle sale del secondo e terzo piano di Palazzo Fruscione, attraverso l’esposizione – unica nel suo genere – di 109 opere fotografiche, rese ancora più suggestive da un particolarissimo allestimento che rimanda alle suggestioni e alle atmosfere dell’albergo newyorchese. I testi della mostra fotografica sono realizzati in esclusiva dal giornalista, conduttore radiofonico e televisivo Carlo Massarini. A Palazzo Fruscione sono presenti le opere di: Rita Barros, Peter Cunningham, Deborah Feingold, Barry Feinstein, Tony Frank, Guido Harari, John Jay, Matt Mahurin, Fred W. Mc Darrah, Inge Morath, Anton Perich, Michael Putland, Sam Shaw, Steve Schapiro, Norman Seeff, Peter Angelo Simon, Ronn Spencer, Allan Tannenbaum, John Tiberi, Fabio Torre, Baron Wolman, Susan Wood. In dialogo con i fotografi che hanno immortalato la leggenda del Chelsea Hotel, negli altri ambienti del palazzo, ci sono: il duo storico dell’arte contemporanea Perino&Vele, il designer e illustratore Stephen Alcorn, la fumettista Vanna Vinci, il video-artista Nicola Di Caprio e Licio Esposito e Paola Vacca della Cactus filmproduzioni. Stories from the rooms e Racconti del Contemporaneo, organizzati dall’Associazione Tempi Moderni, con la curatela di Ono arte contemporanea per la sezione fotografica e la supervisione per la sezione Side exhibition, sono promossi e sostenuti dalla Regione Campania attraverso la Scabec, dalla Fondazione di Comunità Salernitana, dalla Fondazione Carisal, dalla Fondazione Cristiano Tosi, da Metoda, Project Finance 4.0, Ritonnaro, Sada e Banca Sella ed hanno il patrocinio del Comune e dell’Università degli Studi di Salerno. Sarà possibile visitare la mostra anche con Campania Artecard, il pass della Regione Campania che permette di visitare i luoghi della cultura in Campania; ai titolari è riservato il biglietto ridotto per l’ingresso. Si ringrazia per la collaborazione Casa del Contemporaneo presso il Teatro Ghirelli e Fondazione Ebris, per gli eventi della Rassegna “Fuori Palazzo”. Partner tecnici sono Del Basso, Medi Blue, Pedone & Tomeo, Smyb, Trucillo e Guardian.

INFO E ORARI La mostra sarà aperta al pubblico dal 9 luglio al 5 settembre, dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21. Sabato e domenica orario continuato dalle 11 alle 20. Chiusura: lunedì.

LEGGI ANCHE La professoressa Polverino: “Vaccini obbligatori per i docenti? La risposta non è scontata nè certa”

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Junior Tim Cup, la Ludisport Campagna vola a a Roma: i baby calciatori in campo prima della finale di Coppa Italia

L’anno scorso è terminata con un trionfo inaspettato quanto meraviglioso. Quest’anno l’obiettivo è provare a ripetersi ma soprattutto quello di...

Pallavolo, derby ad alta quota tra Agropoli Paestum e la capolista Salerno Guiscards

Un derby per ripartire e per dare il là al rush finale che porta alla finale promozione. Dopo la sosta torna in campo la GLS Salerno Guiscards che sabato pomeriggio, con...

Crisi e cambiamenti nel panorama politico di Nocera Superiore: la rottura tra Pagano e il partito

di Massimiliano Catapano
In una mossa che ha mandato onde di shock attraverso il tessuto politico locale, Franco Pagano, il candidato sindaco designato per Fratelli d'Italia...

Tragedia di Pasqua: la morte di Concetta Di Benedetto tra dubbi e richieste di giustizia

di Massimiliano Catapano
Il tranquillo comune di Castel San Giorgio è stato scosso dalla tragica scomparsa di Concetta Di Benedetto, una 73enne deceduta lunedì...

Arresto spettacolare a Nocera Superiore: crack e cocaina lanciati dal balcone

di Massimiliano Catapano
Un recente blitz della Guardia di Finanza a Nocera Superiore ha portato all'arresto di un noto spacciatore, già noto alle forze dell'ordine,...

Accuse di malagestione dei fondi pubblici a Salerno: il discorso di Dante Santoro in consiglio comunale

di Massimiliano Catapano
Nel suo recente intervento in Consiglio Comunale, Dante Santoro ha denunciato un grave malaffare finanziario che riguarderebbe la città di...

Juniores Regionale, la Sarnese piega la Puteolana e vola in finale con l'Acerrana

La Sarnese approda in finale dei play-off regionali Juniores Under 19. La squadra di mister Annunziata supera il Campania Puteolana e si regala l’Acerrana, vittoriosa...

Giovanili, al via la Coppa Campania: le salernitane iscritte dalla Juniores all'Under 15

Nel mentre sono in pieno svolgimento le fasi finali dei rispettivi campionati, per le squadre che hanno chiuso anzitempo i rispettivi tornei non è ancora tempo di...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?