Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Salerno Danza d'aMare: al via il campus di danza più atteso dell'estate

23/07/2021

Taglio del nastro per la tredicesima edizione di Salerno Danza d’ aMare. L’ apertura si è tenuta ieri, giovedì 22 luglio nella suggestiva cornice del Polo Nautico di Salerno.

L’appuntamento più atteso dell’estate, che coniuga danza, relax e divertimento, si concluderà il 25 luglio sul palco dell’Auditorium del Centro sociale di Salerno.

In un momento critico per il settore artistico e culturale, la kermesse tersicorea riparte con un’edizione speciale, in cui sono state attuate tutte le misure di sicurezze: classi di numero ridotto, sale sanificate, protocolli di distanziamento, gel igienizzante a disposizione e misurazione della temperatura.

Presente alla cerimonia inaugurale anche l’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Salerno Gaetana Falcone “Partecipo sempre con immenso piacere a queste manifestazioni, in cui arte e cultura fanno da protagoniste. Salerno danza d’amare è il primo e unico campus di danza della città di Salerno. È bello vedere questi ragazzi provenire da tutte le regioni d’ Italia per trascorrere questi giorni all’ insegna della danza, ne abbiamo bisogno, soprattutto in questo periodo. È emozionante percepire la passione di questi giovani allievi danzatori. Il futuro è il vostro – aggiunge l’assessore rivolgendosi ai ragazzi presenti – e grazie ad iniziative come queste avete la possibilità di formarvi per diventare i danzatori di domani”.

 

Ad anticipare il taglio della torta e il brindisi che ha sigillato la prima giornata, sono state poi le parole del direttore artistico Carmine Landi, da anni Member of the International Dance Council – CID c/o UNESCO, “Grazie a tutti voi per essere qui, ogni anno vedo tanti ragazzi ritornare, molti di voi li sto vedendo crescere e questo ci fa immensamente piacere, perché Salerno Danza d’ aMare è anche questo. Anche quest’anno, come lo scorso, abbiamo lavorato duramente per garantirvi tutte le misure di sicurezza anti covid. Non è stato semplice ma è giusto che la danza non si fermi e che tutti voi ragazzi, possiate continuare a divertirvi e coltivare la vostra passione con dedizione e impegno.”

 

Nel corso della tre giorni, le sale dell’Hotel Polo Nautico di Salerno, saranno animate da giovani ballerini che parteciperanno a stage e workshop tenute da maestri di chiara fama.

 

 

Un cast di grandi nomi della danza che si rinnova ogni anno: ANDRÉ DE LA ROCHE scritturato come solista dal maestro Bob Fosse arriva in Italia con “Dancing”, ballerino al fianco di Heater Parisi in TV, Vittoria Ottolenghi ha scritto: “…è uno dei migliori ballerini jazz del mondo, è il Nureyev della danza jazz”; KRISTINA GRIGOROVA già prima ballerina del Teatro dell’Opera di Roma e del Teatro alla Scala di Milano; CRISTINA AMODIO già ballerina dell’Aterballetto, è guest teacher in varie compagnie italiane ed europee, dà lezioni ad étoiles di fama mondiale, fra queste S. Zakharova, A. Ferri, V. Durante, G. Picone, R. Bolle, I. Ciaravola e tante altre; LITTLE PHIL è riconosciuto come uno dei più grandi talenti dell’Hip-Hop moderno a livello mondiale, questo l’ha portato a lavorare con celebri star come Mariah Carey, Craig David, Britney Spears, Backstreet Boys, Justin Timberlake; OLIVIERO BIFULCO già ballerino dell’Opéra National de Bordeaux, è stato uno degli allievi di punta di “AMICI di Maria De Filippi” 2017; FABIO MAZZEO ballerino TV con i coreografi Turchi, Landi, Estill, ricopre il ruolo di solista nella compagnia di danza contemporanea “Rytme et Structure” della coreografa Aline Roux;. ANGELO EGARESE già danzatore in diverse compagnie italiane, è coreografo della Compagnia Kinesis Danza di Firenze, ALESSIA LANDI teacher al M.A.S. Music, Art’s & Show di Milano, già ballerina nei programmi TV “La sai l’ultima ?” Canale5, “The Voice of Italy” RAI2, “Dedicato a MINACELENTANO” RAI 1.

 

GALA “SALERNO DANZA d’ aMare”

Grandi nomi della danza al Centro Sociale di Salerno, il 25 luglio

 

Le intense giornate di studio dell’arte coreutica culmineranno il 25 luglio sul palco dell’Auditorium del Centro Sociale di Salerno, dove ballerini e ballerine dei laboratori coreografici di danza classica, moderna, modern contemporary, hip-hop, e dei workshop di modern e heels diventeranno i protagonisti del Gala, portando in scena le coreografie create dai Maestri: André De La Roche, Kristina Krigorova, Oliviero Bifulco, Little Phil, Angelo Egarese, Alessia Landi. La preziosa opportunità di studiare con maestri di chiara fama, resterà per sempre nella memoria dei giovani danzatori, portare in scena un loro lavoro è un momento su gratificazione artistica.

Ospite del Gala, la Compagnia KINESIS CDC U25 che porta in scena “HUMAN CAPITAL” – estratti, regia e coreografia di Angelo Egarese.

 

 

Partners dell’evento: Micro&Mega fotografie – Pisa, DADA marketing e comunicazione – Salerno

Media partner: Radio Bussola 24 diretta da Teodoro Maffia.

 

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Pallanuoto, Trieste cala l'asso: calottina numero 12 affidata al talento di Roberta Santapaola

Il Sole della Sicilia illumina Trieste. E' Roberta Santapaola l'ultimo innesto della Pallanuoto Trieste di Ilaria Colautti, pronta a recitare il ruolo di outsider nel prossimo...

Pallavolo, il 16 ottobre parte la nuova stagione di Serie C: Salerno Guiscards inserita nel girone A

La nuova stagione è alle porte per il team volley della Polisportiva Salerno Guiscards. Mentre la squadra agli ordini di coach Paolo Cacace prosegue la preparazione alla...

Claudio Sandrigo: "Ho lasciato il Montecorvino per divergenze con la società; torno a Giffoni dove sono stato bene"

Claudio Sandrigo: "Ho lasciato il Montecorvino per divergenze con la società; Torno a Giffoni dove sono stato bene"
Il calcio dilettantistico è ripartito e la...

Nel segno della solidarietà, una borsa di studio intitolata a Melissa La Rocca

di Giuseppe Vitolo
Quanto è bello il cuore della solidarietà. Quella grande macchina che spinge la volontà oltre l’ostacolo, con l’unico fine...

Pallanuoto, l'anno sabbatico di Elena Borg: "Tempo necessario per capire cosa voglio davvero dalla vita. A Verona trovata seconda famiglia"

Nell'ampio bailamme di cambi di calottina e ritiri estivi in vista del prossimo campionato di A1 femminile c'è anche chi ha deciso di prendersi una pausa. Si tratta di...

Olympic Salerno, sottoscritto accordo di partnership con Franco Grasso Revenue Team per la stagione 2021/22

L'Olympic Salerno è lieta di annunciare l'accordo di partnership con Franco Grasso Revenue Team che sarà Bronze Partner del sodalizio biancorosso nella stagione...

Pallanuoto, la Vela Ancona si affida alla linea verde: 4 giovani promosse in prima squadra, dai Castelli Romani arriva Monterubbianesi

La Vela Ancona nuota forte verso il primo turno di Coppa Italia, suddiviso in due gironi e in programma il prossimo weekend a Firenze e Ostia. Anconetane a Ostia con Bogliasco,...

Pallanuoto, una gemella tira l'altra: anche Martina Savioli appende la calottina al chiodo. "A Padova le migliori compagne che potessi desiderare"

Per la prima volta in vent’anni di attività, non ci sarà nemmeno una Savioli in squadra al Plebiscito Padova: dopo l’addio alla Pallanuoto giocata di...
Contatti - Privacy Policy
Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?