

Si completerà mercoledì sera alla "Scandone" il girone d'andata del campionato regionale di Serie C, girone B. I primi tre concentramenti disputati tra l'impianto di Fuorigrotta e la "Vitale" di Salerno hanno certificato il predominio del Nuoto 2000 che guida la classifica a punteggio pieno grazie ai successi per 17-5 sul Dream Team Salerno, 7-18 sul Cosenza e 16-4 sulla Swim Academy. La compagine partenopea dovrà, però, sbarazzarsi dei tentacoli dell'Expert Napoli Lions che è appaiata in classifica a quota 9 ed affronterà nello scontro diretto in programma domani. Alla prima esperienza in categoria, il nenonato sodalizio capeggiato dal duo Scotti Galletta-De Bisogno si è ritagliato subito un ruolo di spessore dando linfa ai già ottimi risultati conseguiti con le selezioni Under 20 e 18. Dopo il debutto vincente con il Cosenza (9-4) e il successivo 6-7 da brividi rifilato alla Swim Academy con il poker di De Gregorio a fare da spartiacque dopo un continuo botta e risposta, i ragazzi di Gulemì si sono ripetuti con identico punteggio del match inaugurale nell'ultimo week-end costringendo alla resa il Dream Team grazie alle reti di De Gregorio (2), Fraioli (2), Pellone, Cossu, Mangione, Mulazzani e Cicatiello.
In terza posizione si issa la Swim Academy che negli ultimi mesi ha rinsaldato la sinergia con la RN Salerno. Alla corte di Peppe Fasano, infatti, sono arrivati in prestito alternativo diversi atleti del settore giovanile giallorosso. Tra questi Andrea Paglietta e Marco Malandrino, protagonisti prima del blitz (8-11) contro Cosenza e poi del successo (12-8) nel derby con il Dream Team: doppietta per il primo, assist e goal per il secondo. Sugli scudi anche capitan Barela con una tripletta, Fileno e Della Monica con un bis a testa, Costa e Arienzo con un sigillo per parte. Sul versante opposto la compagine di Marco Storniello che vanta invece una partnership con la RN Arechi ed un'età media ancora più bassa delle avversarie, ha mostrato notevoli passi avanti e messo in evidenza le qualità di Mirko e Orlando Landi, con il secondo autore di diversi interventi notevoli tra i pali. Tra i più attivi anche Zito ed Apicella, entrambi a bersaglio contro i Lions e nell'avvincente pareggio (8-8) contro il Cosenza, inserito in deroga a questo raggruppamento.
Nel girone A avanti a tutti la coppia NC Vomero-RN Napoli, seguono Play-Off, Azzurra '99 e Circolo Villani, ultimo con tre sconfitte su tre.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.