

Si è disputato nella giornata di domenica l'ultimo concentramento della prima fase del campionato regionale Under 20. E' nuovamente la piscina "Vitale" di Salerno il teatro delle sfide valevoli per il quinto e sesto turno. Come già avvenuto in occasione degli incontri precedenti, non sono mancati goal e spettacolo. La RN Salerno suggella il dominio indiscusso chiudendo imbattuta a 18 punti la classifica del girone A davanti al CC Napoli (12). Altra formazione sperimentale per mister Scotti Galletta, imbottita di elementi dell'Under 18. Il primo confronto contro il Napoli Lions si chiude sull'11-7 per i giallorossi e testimonia l'ulteriore crescita dell'esordiente compagine guidata da Gulemì che da filo da torcere ai più quotati avversari salernitani e chiude a 6 punti il raggruppamento. Mattatore del match Andrea Paglietta con una tripletta, seguono con due reti a testa Maione e Orio mentre timbrano il tabellino con acuti singoli Ragone, Baviera, Marco Malandrino e Barela. Sul fronte partenopeo bis per Panniello e Cicatiello (che si ripeterà con un pokerissimo rifilato alla Canottieri), a bersaglio anche Veneruso, Vatiero e Cossu. Nel secondo confronto il circolo del Molosiglio dilaga sul rabberciato Volturno (3-20).
Nel pomeriggio sfiora l'impresa il Napoli Lions che al termine di un confronto tiratissimo e ricco di capovolgimenti di fronte vede imporsi solo nel finale il CC Napoli (10-7). Pura accademia, invece, nell'ultima gara di regular season dove la RN Salerno sommerge 20-2 il Volturno, presente alla "Vitale" con soli 8 giocatori. A prendersi la scena Marco Malandrino con 6 goal, triplette per Ragone ed i due Arienzo, doppiette per Baviera, Migliaro e Barela. Gioia anche per Orio, Nigro e l'altro Barela. In attesa delle determinazioni federali sui prossimi step, il sodalizio di patron Gallozzi si prepara al meglio per la seconda fase dove con ogni probabilità avrà a disposizione oltre a Fortunato anche i vari Marcello Malandrino, Carrella, Ragosta, Polichetti e Milone.
UNDER 18
In vasca la scorsa settimana alla "Scandone" il primo concentramento da due turni del torneo Under 18. Il Posillipo si è imposto 18-3 sulla RN Arechi, poi sconfitta di misura (5-6) dal CC Napoli dopo aver tenuto a lungo testa all'attrezzata compagine del circolo del Molosiglio che in precedenza aveva sfoderato una grande prestazione superando 8-7 la RN Salerno. Tra gli Invicti prestazioni monstre di Orlando e Mirko Landi, con il primo prodigioso a più riprese tra i pali.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.