Arrivano a caldo le prime dichiarazioni dei calciatori granata al termine della vittoriosa trasferta di Pescara che è valsa la Serie A. “Essere il capitano di questa squadra è un’emozione bellissima, ringrazio tutti, questo è un gruppo fantastico – le prime considerazioni di Francesco Di Tacchio a Dazn – . Ce lo siamo meritati, adesso ci godiamo questa festa. Due anni fa qui eravamo a un passo dalla C, ho sempre detto che ne ho viste di belle e di brutte, il destino mi ha riservato questa bella cosa, la più bella della mia carriera, ora voglio godermela con questo gruppo fantastico. C’è tanto di Castori in questa promozione, è dovuto ripartire da zero, ha preso per mano la squadra e l’ha portata fino in fondo, abbiamo avuto tante difficoltà quest’anno e ci siamo sempre rialzati. E’ il bello del calcio, onore a noi e a questo gruppo. Godiamoci questo bel traguardo. Ora cambia tutto, in termini economici e di visibilità. Ho conquistato la A sul campo a 31 anni, ho questa possibilità e voglio giocarmi tutte le mie carte, adesso siamo pronti a festeggiare”.
“C’è la firma di tutti – aggiunge Andrè Anderson come ripreso da SalernitanaNews – Anche di chi non è mai sceso in campo, solo noi sappiamo quanto è stato difficile e quanto abbiamo lavorato tutti insieme. Abbiamo dimostrato solo il 10 per cento di quello che facciamo tutti i giorni. Il gruppo è nato dal mister, dalla società, il merito è di tutti, abbiamo lavorato tanto e meritato questo obiettivo. Due anni fa a Pescara rischiammo la C. Ricordo bene quel giorno, indimenticabile in negativo, menomale che abbiamo fatto bene, sono pronto per la Serie A”.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.