Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Salernum Baronissi, la carica di Capitan Izzo: “Sono molto legato alla società ed al Mister; ho tanta voglia di ripartire”

13/04/2021

Il campionato d’Eccellenza è ripartito ma la scelta di Salernum di non ricominciare è stata condivisa da tutto il gruppo squadra e dalla dirigenza. La voglia era tanta, come ci ha confidato Isidoro Izzo in un’intervista esclusiva ai microfoni del club, ma la decisione presa è quella più saggia possibile. Con il capitano si sono toccati tanti argomenti vista la lunga inattività.

Isidoro sono passati quasi 6 mesi dall'ultima partita. Come ci si sente?

Sono passati sei mesi ed è dura psicologicamente. Per mesi, mi sono allenato per strada, con la speranza di ripartire ma, purtroppo, per via della pandemia ciò non è stato possibile. 

La scelta (giusta) di non ripartire, immagino sia stata condivisa anche da te in quanto capitano. Ti senti di aggiungere qualcosa in merito?

Da capitano io ho cercato di tutelare i miei compagni: noi avevamo tanta voglia di ripartire così come la società, il presidente La Marca, il direttore Noschese e il mister Calabrese. Avevamo tutti una grande voglia ma, il protocollo sanitario ed una complicata gestione della situazione ha fatto sì che la società optasse per la non ripartenza. Mi preme dire che il presidente, nonostante questa decisione, ha mantenuto ogni aspetto riguardo i rimborsi.

Diversi compagni stanno provando nuove "esperienze": come ti senti di salutare loro?

Io ho scelto di fermarmi e di non prendere in considerazione altre proposte: sono molto legato alla società e al mister; ho il desiderio che questa sia l’ultima maglia indossata in carriera. Sono qui da diversi anni e mi sento parte attiva della famiglia Salernum. Ai miei compagni faccio un grande in bocca al lupo. So che questo è solo un arrivederci e sono certo che faranno grandi cose.

Quali sono le prospettive future tue e del club?

Il calcio ha rappresentato ogni istante della mia vita: mi ha dato tutto e io ho dato tutto in campo. Ho avuto la fortuna, in questi 3 anni, di avere un allenatore (come un fratello per me) che ha saputo tirare fuori in campo e fuori il meglio. Sarò sempre grato a lui così come al presidente e al direttore che hanno creduto in me e spero di aver ricambiato in questi lunghi anni. La pandemia ci ha allontanati, dallo spogliatoio, dal campo, ma ha fatto venire fuori valori umani incredibili. Sono fiero di essere il capitano di un gruppo così e di rappresentare una società come poche. L’importanza umana vale più di ogni altro aspetto. Questa società, il mister e, soprattutto, i miei compagni meritano tanto perché sono uomini veri.

Cosa ti aspetti, infine, dalla prossima stagione?

Come prima cosa mi auguro una ripresa in sicurezza dell’intero sistema: visto ciò che abbiamo passato in questo anno e mezzo c’è solo da pensare positivo e aspettarci cose migliori. Personalmente non sono più giovane nella testa, con tanti pensieri, ma bisogna trovare stimoli quotidiani per mettersi in gioco a 37 anni e tornare a fare ciò che ho sempre fatto. Non è semplice ma occorre costanza e dedizione. Ritornare in campo, dopo tutto ciò che abbiamo passato e che stiamo vivendo, sarebbe la vittoria più bella.

Ufficio Stampa

Salernum Baronissi

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Olympic Salerno, il campionato si chiude in casa della capolista. L'Under 16 comincia in casa la Semifinale play-off

Si chiude in casa dello Stabia City, capolista del girone G di Prima Categoria, il campionato della prima squadra dell'Olympic Salerno. I biancorossi rendono visita alla...

Pallanuoto, la RN Salerno sfida l'Astra Roma per il miglior piazzamento play-out. Presciutti: "Pronti a battagliare con il nostro pubblico"

Settima ed ultima gara del round Retrocessione per la Check Up Rari Nantes Salerno (foto Zeggio) che davanti al proprio pubblico è chiamata a difendere il...

Salernitana, Primavera a Cercola per l'atteso derby col Napoli. L'Under 16 cerca l'impresa con la Lazio

Ancora programma dimezzato per il settore giovanile della Salernitana nel week-end alle porte. Conquistata l'aritmetica salvezza dopo il pari interno con il Pescara, tempo di...

Pallanuoto, BricoBros Arechi in cerca di riscatto al Foro Italico con la Pol. Delta

Seconda trasferta di fila, terzultimo impegno stagionale, per la BricoBros Arechi che dopo la brutta sconfitta di sabato scorso alla "Scandone" con l'Ischia Marine Club...

Calcio a 5, il Cus Salerno ha la meglio su Reggio Calabria e vola alle finali nazionali dei CNU

Importante traguardo per il team Calcio a 5 del Cus Salerno che, dopo l'amara eliminazione dello scorso anno che gli impedì di partecipare ai Campionati Nazionali...

Scherma, ottime prove salernitane nelle gare di qualificazione Gold: brilla la giovanissima Alessandra Vinciguerra

Si sono svolte a Sarno le gare di qualificazione regionale Gold dedicata ai Giovani e ai Cadetti della spada e la qualificazione Gold per gli Assoluti del fioretto e della...

Ginnastica Salerno in A1: "Promessa mantenuta, promozione dedicata ad Antonello Di Cerbo"

Si è conclusa anche la terza e ultima tappa di regular season del campionato nazionale di Serie A2 di Ginnastica Artistica maschile e femminile, in scena al Pala De...

Al via gli eventi per prepararsi all’Anno Santo: la conferenza stampa

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Entrano nel vivo gli eventi organizzati dall’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno  in preparazione al Giubileo...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?