“Oggi non era assolutamente facile vincere. Ci siamo riusciti con una grande prestazione, sia a livello tecnico che tattico. Abbiamo interpretato la gara nel modo giusto, potendo chiudere il primo tempo anche con più di due gol e senza concedere praticamente nulla ai nostri avversari. Sono soddisfatto anche della tenuta atletica che ha dimostrato di avere la squadra e sono convinto che il periodo di appannamento, preventivato per il periodo di gennaio e febbraio, sia ormai superato. Dispiace tantissimo per l’episodio occorso a Dziczek: speriamo soprattutto non sia nulla di grave e che possa riprendersi il prima possibile”. Queste le parole del tecnico Fabrizio Castori nel post-partita di Ascoli – Salernitana, con vittoria dei granata grazie al bis di Tutino. Il mister ha quindi concluso: “Al di là del rendimento non sempre eccellente, la squadra è sempre stata nelle prime posizioni. È chiaro che vorremmo restarci, ma per farlo dovremo rimanere concentrati e provare a raccogliere il massimo partita dopo partita. Dopo qualche prestazione un po’ altalenante, abbiamo ritrovato i nostri ritmi e se riusciremo a esprimerci sempre in questo modo abbiamo le carte in regola per mettere in difficoltà chiunque”.
LA PAURA
“Patryk ha avuto una crisi vagale la cui causa non è stata ancora appurata. Ha perso conoscenza ma non c’è stato arresto cardiaco. A settembre aveva accusato un problema simile, ma tutte le indagini neurologiche e cardiologiche avevano dato esito negativo. Adesso sarà dimesso dall’Ospedale Civile di Ascoli e a breve sarà sottoposto a ulteriori accertamenti”. Queste le parole del medico sociale Epifanio D’Arrigo sulle condizioni di Patryk Dziczek.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.