La Costiera Amalfitana crolla ancora: un'altra frana si è verificata questa mattina, intorno alle 11, in località Casarossa, nel territorio comunale di Ravello. Una strada interpoderale, utilizzata dai residenti di una delle frazioni alte del centro della Divina, è crollata in un largo tratto pregiudicando il transito sia delle auto che dei pedoni. Il sindaco Salvatore Di Martino ha disposto l'immediata chiusura della strada e ha contattato la Protezione civile regionale per effettuare un intervento di somma urgenza con tecnici specializzati per la messa in sicurezza della zona.
Il maltempo sta sferzando l'intera provincia di Salerno. Colpendo anche il capoluogo: una caduta di massi si è verificata lungo via Benedetto Croce, la strada che collega la città a Vietri sul Mare, area già interessata da altri episodi simili in passato. Il materiale franato dal costone roccioso è andato a colpire anche un'auto in transito. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della Questura di Salerno per i rilievi del caso. Il traffico è andato in tilt: i poliziotti stanno cercando di regolare la viabilità.
Il maltempo continua a far sentire tutta la sua forza in provincia di Salerno. E ieri sera non pochi problemi si sono registrati a Cava de' Tirreni per una frana verificatasi in località Breccelle, nei pressi del Parco Diecimare. Sul posto sono giunti gli agenti della polizia municipale e gli uomini della locale Protezione civile oltre al sindaco Vincenzo Servalli. Dieci famiglie sono rimaste isolate a causa dello smottamento che ha invaso la strada. Sul luogo della frana sono giunti gli operai di una ditta specializzata che sta occupando della rimozione dei detriti e della messa in sicurezza della zona.
FONTE: La Città
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.