La VDP5 Academy ha tenuto degli Open Day a Cava de’ Tirreni il 2 ed il 4 febbraio presso il centro Athena's Temple. Le categorie interessate sono state dalla categoria 2009 a quella 2014. A margine dell’ultimo giorno di “allenamenti” è intervenuta ai microfoni il direttore tecnico Aurora Bisogno che ha fatto il punto della situazione, raccontando sia il suo passato e il suo presente calcistico (Calcio a 5) che la sua versione sull’attualità tra campo ed emergenza sanitaria: “Gioco dall’età di 8 anni e fino ai 14 anni ho giocato con i “maschietti”. Poi è arrivata l’esperienza della Salernitana femminile di Calcio a 5, dove milito tuttora. Ho avuto le mie soddisfazioni: 8 presenze nella nazionale Italiana; votata miglior calciatrice d’Italia; 15 anni (fino ad ora) da educatrice con un patentino Coni-Figc”.
“Dopo anni di esperienza, ho provato ad aprire una scuola calcio “Real Cavese” - prosegue Aurora Bisogno sul tema delle scuole calcio - dove per 4 anni non sono mancati i buoni riscontri ma per problemi familiari ho dovuto lasciare. Con il presidente Vincenzo di Pasquale ci conosciamo da molti anni avendo allenato anche il figlio. Da un po' di tempo avevamo intenzione di fare qualcosa insieme. Nonostante, quindi, questo brutto periodo a causa del Covid, abbiamo deciso di intraprendere questa strada insieme. Il progetto è partito dal 2 febbraio facendo gli open day, con un doppio appuntamento settimanale. Le prossime date saranno il 9 e il giorno 11 febbraio. Il riscontro della prima settimana non è andato tanto male, nonostante il covid ci stia bloccando un po’.
“Siamo ottimisti per questo - ha concluso il direttore tecnico Aurora Bisogno - e finché il decreto ci permetterà di continuare non ci fermeremo. Abbiamo tante idee in testa e spero che riusciremo a perseguire il nostro obiettivo: far divertire, in primis, i bambini e far respirare almeno un’idea pulita del calcio. Essendo mamma, in particolare, ma soprattutto sportiva credo che i ragazzi debbano praticare almeno uno sport”.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.