Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

I fatti del giorno | Tutte le principali notizie di cronaca e attualità da Salerno e provincia

22/01/2021

SISTEMA CAMPANIA

“Che ci sia un “sistema” parallelo allo Stato, un mondo di mezzo, in Regione Campania è un fatto che la Fisi sta denunciando oramai da anni. L’episodio che vede coinvolti il titolare di un servizio di soccorso cilentano, una Consigliera comunale di maggioranza di Capaccio alla corte di Franco Alfieri e la responsabile del servizio di urgenza ed emergenza dell’Asl di Salerno (dottor essa Montella) è solo uno tra i tanti episodi che la Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) ha portato a termine con gli arresti e con i divieti di dimora comminati ed interessa il mondo degli appalti e delle convenzioni su cui ruotano miliardi di euro in Regione Campania”Ad affermarlo in una nota sono i vertici della Fisi.

L'ATTACCO

“La Campania ha il peggiore sistema sanitario d’Italia. A dirlo l’Istituto Demoskopika che da quattro anni cura l’Ips, l’indice di performance sanitaria che per quest’anno ha decretato il sistema sanitario campano il peggiore a livello nazionale. Da penultimo d’Italia, l’anno scorso, ad ultimo, quest’anno. L’ennesima conferma del disastro della gestione De Luca che in questi anni di presidenza non ha fatto altro che collezionare fallimenti. Altro che i proclami in pieno lockdown di De Luca, o l’impegno a ‘fare della Campania la prima regione d’Italia e d’Europa fuori dall’epidemia’. La verità è quella che tutti i cittadini campani vedono e vivono ogni giorno, fatta di disservizi, strutture fatiscenti e che non funzionano, di confusione totale. La sanità campana è ultima, allo sbando, questa è la realtà che De Luca vorrebbe con i suoi deliranti appelli nascondere. Una situazione tale che impone immediatamente il suo commissariamento per manifesta incapacità”. Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, commissario regionale di FdI in Campania.

PARLA VALERIA

“Oggi ho interrogato in aula la giunta regionale per conoscere in che modo si stia cercando di ovviare alla carenza assistenziale dell’Ospedale del Mare, tenuto conto che il Cardarelli è oramai saturo, con barelle che affollano ogni corsia. Purtroppo dalla risposta non ho ricevuto alcuna rassicurazione sul potenziamento reale dell’offerta ospedaliera. Né è stato chiarito per quale ragione nei bollettini quotidiani dell’Unità di Crisi regionale troviamo ancora disponibili i 120 posti letto dell’Ospedale del Mare che invece non sono più attivi da quando, per le conseguenze della voragine, nel nosocomio manca l’acqua calda e le corsie sono riscaldate con stufette elettriche, e che è stato necessario differire tutti i ricoveri programmabili, mentre i pazienti non gravi sono stati rispediti nelle loro abitazioni o sono andati ad affollare altri ospedali già stracolmi”. Così la capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino, a margine della discussione del question time nell’aula del Consiglio regionale. “Ho chiesto – ha precisato Ciarambino – di prendere in considerazione il potenziamento del San Giovanni Bosco e del Loreto Mare, che ospitano solo pazienti Covid, ma che hanno reparti vuoti e accessi differenziati per poter garantire l’assistenza anche per altre patologie, oltre che del San Paolo, che lavora inspiegabilmente ben al di sotto delle sue potenzialità e che ha ben due blocchi operatori sottoutilizzati. Medesima richiesta la inoltrerò in queste ore alla direzione generale Tutela della Salute della Regione e al dg dell’Asl Na 1, esprimendo tutte le mie preoccupazioni sulle garanzie di un’adeguata assistenza in vista di una probabile nuova ondata”.

LA RICHIESTA

Convocare un consiglio comunale per discutere della nuova destinazione d’uso dell’ex tribunale di Salerno. Ad avanzare la richiesta al sindaco di Salerno l’avvocato Antonio Cammarota, presidente della commissione Trasparenza e candidato sindaco per la città capoluogo con La Nostra Libertà. “La sciagurata ipotesi di privatizzare l’edificio dell’ex Tribunale di Salerno ha avuto il merito di sollevare il dibattito sulla destinazione della monumentale struttura, simbolo di giustizia, ma anche riferimento pubblico della bellezza architettonica, storica e culturale della città di Salerno, che è stata e che verrà”, ha dichiarato Cammarota. (Cronache)

L'INTERROGAZIONE

“Le problematiche dei lavoratori idraulici forestali sul tavolo dell’assessore Nicola Caputo grazie all’interrogazione a risposta scritta depositata dal consigliere regionale della Lega Attilio Pierro, componente della Commissione Agricoltura della Regione Campania”. L’annuncio in una nota della Lega che ha riferito i contenuti dell’atto presentato e proposto del consigliere Pierro: “Allo stato attuale risultano in forza presso gli enti delegati (Comunità Montane) circa 3000 operai idraulici forestali, di cui circa 1600 a tempo indeterminato e circa 1400 a tempo determinato. Risorse indispensabili per la salvaguardia del territorio dai dissesti idrogeologici e dagli incendi, per la pulizia delle strade, la manutenzione dei valloni (i canali d’acqua) e la tutela dell’ambiente”. Quindi ha aggiunto: “Purtroppo in Regione Campania persistono problemi atavici, le risorse economiche per far fronte alle spettanze degli idraulici forestali, secondo semestre 2020, non sono state erogate e non è stato ancora redatto il piano forestale per gli anni 2021/2023 Inoltre, l’Italia è stata oggetto di apposita messa in mora dalla Commissione Europea per non aver ottemperato alle precedenti disposizioni relative all’eliminazione del precariato nelle pubbliche amministrazioni e quindi alla conseguente stabilizzazione”. Pierro ha aggiunto: “Considerato anche che non è stato modificata la normativa che vieta nuove assunzioni, ho personalmente richiesto all’Assessore Nicola Caputo quali iniziative intende intraprendere in favore i lavoratori e dei livelli occupazionali e di prendere in considerazione per il prossimo piano forestale della Regione Campania le opportunità legate alla forestazione produttiva, un concetto ben visto dalla comunità scientifica italiana per diminuire il rischio idraulico attraverso la manutenzione e la pulizia dei boschi demaniali e comunali”. Dunque ha continuato: “Si può produrre cippato o addirittura pellet, acquisendo anche le ramaglie provenienti da potature dei privati (oliveti, castagneti, agrumeti ecc.) e gli scarti dei boschi che le imprese boschive sono costrette a bruciare. Nel solo Vallo di Diano, a titolo di esempio, ci sono oltre 5000 ettari abbandonati dagli agricoltori sui quali si potrebbe produrre colza mischiata con il cippato che può diventare dell’ottimo pellet. Sostituendo le caldaie a gasolio nei vari Enti con quelle a cippato si otterrebbe un notevole risparmio economico e una riduzione dell’inquinamento atmosferico. Con i fondi europei potremmo sostenere l’acquisto delle adeguate attrezzature per raggiungere l’obiettivo”.

IL LUTTO

È morto stroncato da un male incurabile il tenente colonnello dei carabinieri Pietro Mario Magliocca. L’ufficiale, originario di Salerno, 59 anni ed attualmente in servizio presso la Direzione Investigativa Antimafia di Roma, si è spento ieri mattina nell’ospedale civile di Avezzano dove si era ricoverato mercoledì pomeriggio per accertamenti. Il 59enne aveva scoperto di essere colpito da un tumore durante il periodo natalizio a seguito di una forte infiammazione ad una gamba. Affabile, tranquillo, mai fuori dalle righe. Così i militari dell’ Arma ricordano il tenente colonnello Magliocca che prima di approdare alla Dia a Roma aveva comandato le compagnie carabinieri di Vallo della Lucania e di Mercato San Severino. Successivamente aveva ricoperto anche un importante incarico ai Nas di Napoli e al Battaglione Campania. Discreto investigatore ricordato da tutti per i suoi modi garbati. La sua morte ha suscitato in tutta la provincia di Salerno un profondo cordoglio e amarezza tra i colleghi dell'Arma e tra quanti lo avevano conosciuto e avevano apprezzato le sue doti umane e professionali. I funerali si terranno sabato pomeriggio in provincia di Rieti dove l’ufficiale risiedeva da alcuni anni. (La Città)

FEDERMEP

Rimborsi adeguati, garanzie sulla liquidità, protocolli per la ripartenza: queste le tre linee di intervento declinate in un decalogo far sottoscrivere ai parlamentari in occasione di un presidio davanti a Montecitorio in programma giovedì 28 gennaio. Ad organizzare la protesta – dal simbolico titolo “Meritatevi la nostra fiducia”– Federmep, associazione che rappresenta imprese e liberi professionisti del comparto matrimoni ed eventi privati. “Dopo averla ottenuta in Parlamento – spiega la presidente di Fedemep Serena Ranieri – il governo chieda la fiducia al Paese reale: la chieda ad esempio alle 50mila imprese e agli oltre 300mila lavoratori del comparto matrimoni ed eventi privati che da quasi un anno sono praticamente inattivi e saranno gli ultimi a ripartire. Perché saremo fermi per decreto fino al 5 marzo, ma le disdette sulle prenotazioni primaverili ed estive stanno aumentando di giorno in giorno. Il calo del fatturato del 2021 rischia di superare il già drammatico 80 percento registrato nel 2020”, ricorda la presidente di Federmep. “Il nostro è un settore tra i più colpiti e i più trascurati dal governo: la giungla dei codici Ateco ha escluso numerosi operatori economici, e quelli che ne hanno beneficiato hanno visto spiccioli a causa dell’assurdo parametro ‘aprile su aprile’. Criticità che abbiamo avanzato sin dal decreto Rilancio e formalizzato in emendamenti puntualmente respinti. Nelle ultime settimane, con colpevole ritardo, esponenti del governo hanno preso atto degli errori e garantito particolare attenzione nei confronti del nostro settore. Saremo in piazza perché adesso è il momento di trasformare le parole in fatti: la crisi di governo è cosa di questi giorni, la nostra crisi dura da un anno”, conclude Ranieri.

QUI SARNO

Promozione e valorizzazione dei beni culturali della nostra città: importante iniziativa dell'Amministrazione Canfora che questa mattina ha incontrato i funzionari della Scabec, che, accompagnati dall'Assessore agli Eventi e Spettacoli Anna Maria Della Porta e dal Prof. Vincenzo Salerno, hanno visitato il Museo Archeologico Nazionale Valle del Sarno, Villa Lanzara e il Teatro De Lise, ammirandone le bellezze. La Scabec Spa è la società in house della Regione Campania per la valorizzazione e promozione dei beni culturali regionali. Da oltre 10 anni è il riferimento per tutti quei progetti regionali che attraverso differenti attività di valorizzazione – mostre, eventi, visite guidate, spettacoli, convegni, laboratori o formazione – mirano alla promozione dell’immenso patrimonio culturale materiale e immateriale che la Campania può vantare. Il Comune di Sarno, nei mesi scorsi, ha sottoscritto un protocollo d'intesa con la Scabec, che farà da supporto e da sostegno a tutte le attività culturali che l'Amministrazione Comunale promuoverà sul territorio, attraverso eventi, mostre, spettacoli e convegni.

All’asta l’hotel dei richiedenti asilo, il Tribunale di Nocera Inferiore fissa la data di vendita della struttura alberghiera per il prossimo 9 marzo. Finisce sul mercato la struttura alberghiera, ex “Hotel Fluminia”, di via Sarno Palma che da oltre cinque anni ospita cittadini richiedenti asilo, o extracomunitari irregolari, giunti in Italia per scappare dalle guerre e dalla povertà. L’hotel, gestito da una società lombarda, venne pignorato dal Tribunale di Nocera Inferiore in seguito ad una procedura di esecuzione immobiliare che era stata promossa dai creditori di un’impresa con sede legale nel comune di Sarno. In via Sarno Palma, per anni, sono stati dislocati decine e decine di cittadini extracomunitari, i quali sotto la tutela di cooperative sociali, hanno vissuto per lunghi periodi sul territorio sarnese. Persone provenienti dal Mali, dal Gambia, dal Senegal e dalla Nigeria, ma anche originari del Pakistan, della Libia e di altri Stati orientali, hanno alloggiato preso l’ex albergo a quattro stelle. I migranti, per lo più giovani intorno ai 20 anni, sono arrivati, a bordo di barconi, fino in Sicilia e in Calabria per poi essere smistati e trasferiti nel centro di accoglienza sul territorio comunale di Sarno. (La Città)

QUI NOCERA

E’ stato costituito il primo Coordinamento cittadino di Nocera in Azione, la locale sezione del movimento politico che ha il suo leader in Carlo Calenda. Oltre al Coordinatore, già individuato nell’avvocato Gianfranco Trotta – da poche settimane nuovamente Consigliere Comunale a Nocera Inferiore- il coordinamento sarà composto da un Responsabile dell’organizzazione politica del partito, Paolo Donnarumma, da un Responsabile dell’organizzazione interna e dai referenti dei gruppi tematici: Italo Meoli, responsabile gruppo giustizia, legalità e sicurezza; Francesco Filosa, responsabile gruppo trasporti, mobilità e ambiente; Amedeo Esposito, responsabile gruppo lavoro e attività produttive, Marco Liace, responsabile comunicazione e Raffaella Lanzara, Responsabile del gruppo politiche sociali e culturali. (Cronache)

LA POLEMICA

Acqua sporca dai rubinetti, scoppia la polemica a Nocera Inferiore, in particolare a Fosso Imperatore. E non manca chi fa del sarcasmo scrivendo sui social che al posto dell’acqua il Comune concede “Coca Cola”. Acqua sporca o perlomeno torbida, a volte addirittura maleodorante: è quanto lamentano i cittadini, ormai da più di un mese, la prosecuzione di quanto era già successo anche ai primi di dicembre. Il disagio che comporta evidenti difficoltà nell’igiene personale, nella cura della casa, l’impossibilità di usare elettrodomestici ad acqua, e molte altre conseguenze sul piano pratico facilmente immaginabili. I cittadini sono costretti ad attingere acqua altrove, al fine di soddisfare le esigenze basilari con disagi che, ripercuotendosi sul diritto alla qualità della vita ed alla libera estrinsecazione della personalità. (Cronache)

LA PULIZIA

Le guardie ambientali del N.I.T.A., in virtù dell’accordo siglato con il Comune di Agropoli, dopo un primo intervento effettuato nei giorni scorsi, hanno continuato il monitoraggio, la vigilanza diurna e notturna dell’area naturalistica di Trentova- Tresino, impedendo il fenomeno reiterato dell’abbandono incontrollato di rifiuti da parte di ignoti. Il 15 dicembre 2020, dopo una serie di segnalazioni pervenute per abbandono di rifiuti in quest’area, così particolarmente ricca di fauna e flora autoctona di inestimabile valore per il territorio, il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, ha richiesto al Comando provinciale delle guardie ambientali, visto il loro operato proficuo sul territorio nell’anno 2020, di vigilare e tutelare l’area Trentova-Tresino.  Le tecnologie investigative, microcamere e rilievi a mezzo drone hanno consentito di porre un freno al fenomeno di abbandono incontrollato di rifiuti. Di notevole importanza, la collaborazione attiva delle associazioni naturalistiche (in questa occasione in particolare l’associazione Trekking Cilento di Pietro Faniglione), che hanno liberato buona parte dell’area da rifiuti accumulati negli ultimi anni. Ad aggiungersi al buon esito del recupero dell’area, è stata la collaborazione dell’assessore all’Ambiente del Comune di Agropoli, Rosa Lampasona, la quale ha coordinato con la Sarim (azienda che si occupa del servizio di igiene urbana) il recupero e lo smaltimento dei tanti cumuli di rifiuti ammassati dai volontari lungo il percorso, restituendo all’ecosistema, con la sua straordinaria biodiversità, la giusta dignità. Si sta lavorando in questi giorni ad una ordinanza che imponga il divieto di accesso carrabile lungo il percorso naturalistico, chiudendo il varco di accesso presente sulla S.P. 184, lasciando libero il solo passaggio pedonale a tutti, per poter passeggiare in quest’incantevole area ripulita, controllata e tutelata. Inoltre, l’assessore Lampasona si sta adoperando per reperire i fondi per l’installazione di sistemi di videosorveglianza che saranno gestiti poi, dal COT (Centrale Operativa Territoriale) del N.I.T.A. sotto la supervisione dell’autorità locale preposta, con a capo il comandante della Polizia locale, Maggiore Sergio Cauceglia.

LAVORI

L’amministrazione comunale di Camerota, guidata dal sindaco Mario Salvatore Scarpitta, ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo ai “Lavori di messa in sicurezza e adeguamento del tratto di strada provinciale SP562 adiacente Cala del Cefalo-Cala Finocchiara che costituisce il principale supporto alle attività turistiche del litorale di Camerota”, redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale per una spesa complessiva di 9.980.000 euro. Il finanziamento arriva dalla Regione Campania.

LA PAURA

Una notte di “tregenda” al rione Molinello. Tra incendi di auto, minacce e furti. A scatenare “le danze” ancora una volta Antonio M., il 40enne ebolitano le cui intemperanze preoccupano sempre più i suoi concittadini. L’uomo, infatti, preso dall’ennesimo raptus, ha dato fuoco all’automobile del padre, poi, non contento, all’arrivo dei vigili del fuoco e dei carabinieri ha cominciato a inveire contro i militari, con minacce verso le forze dell’ordine. Mentre i caschi rossi spegnevano il rogo, prima che il rogo colpisse altre auto, Antonio M. ha deciso di passare dalle parole ai fatti. Salito nella propria abitazione si sarebbe armato di alcuni coltelli. Ma una volta tornato in strada, ha trovato ad attenderlo ben quattro pattuglie dei carabinieri. Circondato dai carabinieri, il 40enne ha desistito dal suo intento e si è allontanato. Ma non contento di quanto aveva appena combinato ha proseguito il suo sfogo sui social. (La Città)

LA RICORRENZA

Grande festa ieri a Pellezzano, dove si celebrano i 100 anni della signora Angela Bottone, nata a Minori il 21 gennaio 1921, attualmente residente nel Comune guidato dal Sindaco, dott. Francesco Morra. Proprio il Primo Cittadino, accompagnato dal parroco don Alfonso Gentile, dal Comandante della Polizia Municipale Carmine Somma e da alcuni volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie, oggi pomeriggio si è recato nell’abitazione della sig,ra Bottone in via De Gasperi, dove è stata consegnata alla neo-centenaria una pergamena celebrativa in ricordo di un momento storico e molto significativo per l’intera Comunità di Pellezzano. “Il Comune – si legge nella pergamena – festeggia il secolo di vita della Sig.ra Angela. Donna onesta, riservata e dedita alla famiglia. Memoria storica di eventi straordinari e di profondi cambiamenti sociali”. “A nome mio personale e dell’intera Amministrazione Comunale che ho l’onore di rappresentare – ha detto il Sindaco Morra – esprimo i più sinceri e sentiti auguri alla sig.ra Angela. Una donna forte, che ha raggiunto lo strepitoso e invidiabile traguardo dei 100 anni con uno straordinario vigore e una marcata voglia di continuare a vivere una vita, segnata da tanti momenti di gioia, ma anche di sofferenza. Persone come la sig.ra Angela rappresentano i custodi della nostra memoria storica, all’interno della quale sono preservati i ricordi di tanti momenti che hanno segnato diverse epoche e il vissuto di una comunità, quella pellezzanese, che continua a trasformarsi ed evolversi nel segno di uno sviluppo e di un miglioramento sotto tutti i punti di vista”. I festeggiamenti e la consegna della pergamena da parte del Sindaco alla neo-centenaria sono stati realizzati in forma ridotta a causa dell’emergenza sanitaria. Insieme alla nonnina Angela, c’erano anche i figli e alcuni membri della sua famiglia. Il tutto nel rispetto delle normative anti-covid per evitare assembramenti.

PENSIONI

Poste Italiane comunica che in provincia di Salerno le pensioni del mese di febbraio verranno accreditate a partire da lunedì 25 gennaio per i clienti che hanno scelto l’accredito su Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution, inoltre, potranno prelevare i contanti dai 161 ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello. In funzione dell’importante diffusione del virus Covid-19, l’Azienda ricorda l’esigenza di agire con responsabilità nel rispetto delle indicazioni delle autorità. In tal senso, la volontà di continuare a garantire un servizio essenziale per la vita del nostro Paese, coniugata con la necessità di tutelare la salute di clienti e dipendenti, impone l’adozione di provvedimenti rispondenti alle disposizioni normative attualmente in vigore. Pertanto, coloro che non possono evitare di ritirare la pensione in contanti in un Ufficio Postale, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal seguente calendario che potrà variare a seconda del numero di giorni di apertura dell’ufficio postale di riferimento:

I cognomi dalla A alla B lunedì 25 gennaio
dalla C alla D martedì 26 gennaio
dalla E alla K mercoledì 27 gennaio
dalla L alla O giovedì 28 gennaio
dalla P alla R venerdì 29 gennaio
dalla S alla Z sabato mattina 30 gennaio.

L'EVENTO

E’ una gara contro il tempo tra i collezionisti per riuscire ad acquistare i preziosi boccali in ceramica messi online nei giorni scorsi, realizzati per l’edizione 2020 della Festa dei Boccali da venti artisti selezionati da Humus. Alessandro Mautone, Sasaska, Matteo Salsano, Lucia Carpentieri, Antonio D’Acunto, Enzo Caruso, Teresa Salsano, Ferdinando Vassallo, Laura Marmai, Giuseppe Cicalese, Mariagrazia Cappetti, Lucio Liguori, Pasquale Liguori, Domenico Liguori, Lauretta Laureti, Vincenzo Consalvo, Deborah Napolitano, Francesco Raimondi, Patrizia Grieco & Cecile Guicheteau e Mariella Siani hanno donato gratuitamente le loro produzioni artistiche all’associazione di volontariato, presieduta da Lauretta Laureti, che si occupa di aiutare persone svantaggiate. “La Festa dei Boccali rinnova il connubio tra volontariato, arte e cultura coinvolgendo venti artisti volontari che hanno realizzato 200 boccali, esposti in un catalogo on-line. Uno dei 10 boccali realizzati da ogni artista entrerà come sempre a far parte della collezione stabile, ciclicamente esposta, della Humus, mentre i restanti 9 boccali sono oggetto della raccolta fondi necessari alle attività dell’associazione di volontariato Humus dedicate a disabili ed anziani”, ha precisato Laureti. Il progetto quest’anno è sostenuto Map 2020 del Csv Sodalis Salerno. Per visionare il catalogo dei boccali messi in vendita, realizzato da Rossella Nicolò e Gabriella Taddeo, e procedere all’acquisto, basta collegarsi al sito www.lafestadeiboccali.it

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Salernitana, il 4-4-2 accende l'attacco ma espone la difesa

di Massimiliano Catapano
Il 4-2 sul Potenza non racconta soltanto la serata da copertina di Antonino La Gumina. È soprattutto la partita nella quale Serse Cosmi ha...

Pallanuoto, sarà il derby ligure Bogliasco-Sori Pool Beach ad assegnare l'ultimo Scudetto stagionale

Volge al termine la Final Eight Under 18 femminile che domani ad Ostia assegnerà l'ultimo tricolore della stagione pallanuotistica 2025/26. A contendersi il titolo...

Catania-Scafatese 1-2: Toscano abbatte il "Massimino", Forte protegge l'impresa: le pagelle

di Massimiliano Catapano
Impresa da...clamoroso al "Cibali". La Scafatese festeggia i primi 3 punti dal ritorno tra i professionisti sbancando Catania allo scadere dopo una...

Cavese, Masitto tra rimpianti e fiducia: "La mentalità sta crescendo"

di Massimiliano Catapano
Non è uno 0-0 da consegnare frettolosamente agli archivi. Il pareggio ottenuto dalla Cavese contro il Cosenza sul terreno dell’"Ezio...

Nocerina, Zeman dopo Manfredonia: "Sui piazzati abbiamo pagato caro, ma la squadra ha offerto segnali importanti"

di Massimiliano Catapano
Il pareggio conquistato al "Miramare" lascia alla Nocerina sensazioni contrastanti. Karel Zeman (foto Eduardo Fiumara) riconosce il valore della...

Serie D, Paganese corsara in Sardegna. La Sarnese riprende l'Afragolese. Gelbison ko nella Capitale

Si conclude la seconda giornata del girone G del campionato di Serie D che mercoledì 16 settembre vivrà il primo turno infrasettimanale della stagione. Risultati...

Castel San Giorgio, il tris interno al Solofra vale il primo hurrà stagionale

Nella seconda giornata del girone B del campionato di Eccellenza il Castel San Giorgio supera 3-1 il Solofra al "Ravaschieri" di Roccapiemonte e brinda al primo successo...

Baronissi Calcio-Faiano 0-0. Irnini e picentini si dividono la posta in palio con porte inviolate

Termina senza vinti e vincitori, con un pari ad occhiali, la sfida valevole per la prima giornata del girone D di Promozione tra Baronissi Calcio e Faiano. Gli irnini, freschi...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?