Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Giovanili, via libera ai Test Match tra squadre professionistiche: i dettagli. Aggiornato il protocollo per la Primavera

13/01/2021

Nell’ottica di una ripresa graduale e in sicurezza dell’attività di interesse nazionale, il Settore Giovanile e Scolastico consentirà a tutte le società professionistiche partecipanti ai Campionati Nazionali Giovanili di organizzare dei “Test Match” secondo le linee guida sotto specificate. Tali incontri, che sarà possibile organizzare fino al 10 febbraio 2021 (Under 18) e al 3 marzo 2021 (Under 17, Under 16 e Under 15) salvo ulteriori proroghe, si configurano come impegni ufficiali preliminari.

Linee guida per l’organizzazione dei “TEST MATCH”:
- E’ consentito organizzare “Test Match” tra società professionistiche partecipanti ai Campionati Nazionali Under 18 Serie A e B, Under 17 Serie A e B, Under 16 Serie A e B, Under 15 Serie A e B, Under 17 Serie C, Under 16 Serie C e Under 15 Serie C. E’ possibile quindi confrontarsi con club non necessariamente appartenenti alla propria Lega Nazionale Professionisti.
- Le squadre Under 18 possono affrontare squadre Under 18 e Under 17 (che schierino esclusivamente calciatori 2004 e 2005).
- Le squadre Under 17 possono affrontare squadre Under 17 e Under 16.
- Le squadre Under 16 possono affrontare squadre Under 16 e Under 17.
- Le squadre Under 15 possono affrontare squadre Under 15.
- La richiesta di autorizzazione alla disputa del “Test Match” deve essere richiesta mediante la compilazione on line e la spedizione via mail (agonistica.sgs@figc.it) del modulo allegato “Autorizzazione Test Match””, controfirmato da entrambe le società. A breve, con l’attivazione dell’account Microsoft Teams sarà possibile compilare il modulo direttamente all’interno della suddetta piattaforma.
- La richiesta deve pervenire al Settore Giovanile e Scolastico almeno 12 giorni prima della disputa della gara (per un incontro in programma il 31 gennaio 2021 la richiesta deve pervenire entro e non oltre il 19 gennaio 2021), per consentire una più agevole calendarizzazione in termini organizzativi e di procedure inerenti le designazioni arbitrali.
- L’autorizzazione alla disputa del “Test Match” sarà ufficializzata dal Settore Giovanile e Scolastico con la pubblicazione di apposito Comunicato Ufficiale.
- Saranno autorizzati solo ed esclusivamente gli incontri che consentiranno alle squadre in trasferta di poter rientrare nel Comune in cui la società ha la propria sede sociale nell’arco della stessa giornata di gara, salvaguardando altresì gli impegni scolastici in caso di gare infrasettimanali.
- Il Settore Giovanile e Scolastico provvederà a comunicare alla CAN/D il calendario delle gare in programma per permetterne la designazione della terna arbitrale.
- Le gare dovranno svolgersi a porte chiuse e con il rispetto del protocollo versione del 2 dicembre 2020 “Allenamenti e Gare per le Squadre partecipanti ai Campionati Nazionali LND Stagione 2020/2021 (Dipartimento Interregionale Maschile, Divisione Calcio a 5 maschile e femminile, Dipartimento Calcio Femminile) e al Campionato di Serie B femminile organizzato dalla Divisione Calcio Femminile della FIGC”.
- Considerato il carattere del “Test Match” e valutato quindi non opportuno stabilire un numero minimo di eventuali calciatori positivi al test COVID-19 ai fini del rinvio d’ufficio della gara, le società possono chiedere di comune accordo l’annullamento dell’incontro entro il giorno precedente quello in cui è fissata la gara, inviando una mail ad agonistica.sgs@figc.it ed anticipando telefonicamente tale comunicazione (335/5760472). I provvedimenti disciplinari saranno adottati dal Giudice Sportivo Nazionale del Settore Giovanile e Scolastico.

La FIGC ha pubblicato il documento con l’aggiornamento del Protocollo Allenamenti e Gare per le squadre partecipanti alle Competizioni Primavera 1 stagione 2020/2021, con precisazioni in merito alla tipologia dei test utilizzabili per l’individuazione del virus SARS-CoV-2 e alla frequenza settimanale degli stessi. Per scaricare il documento CLICCA QUI.

 

Redazione Sport - Sport - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Atti persecutori dall'ex marito, donna valdianese ottiene storica condanna e risarcimento spese processuali

Un risultato molto importante è quello ottenuto da una donna del Vallo di Diano nel procedimento penale a carico dell’ex marito per il reato di atti persecutori,...

Coronavirus, altre vittime nel salernitano. Positivo un bimbo di 3 anni ad Eboli

Il Coronavirus porta ancora lutto sul nostro territorio: tre decessi ieri a Salerno, Bracigliano e Buccino. Va in ospedale per essere curato e invece contrae il Covid....

Scuola, gli aggiornamenti in base all'ultimo DPCM

È stato firmato il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri con le nuove misure per il contenimento della diffusione del Covid-19 e tra queste c'è...

Battipaglia, morì dopo il parto: sanitari condannati

Nove anni. Tanto è passato dal giorno del decesso di Samanta Pillot , che esalò l’ultimo respiro al “Ruggi” di Salerno dopo aver dato alla luce...

I fatti del giorno | Tutte le principali notizie di cronaca e attualità da Salerno e provincia

LA PROPOSTA
Affidare il centro agroalimentare ad un privato. È la proposta avanzata dal consigliere comunale d’opposizione Giuseppe Zitarosa che punta...

Agropoli, abusi sulla nipote: zio rinviato a giudizio

Abusi sulla nipote minorenne. E' stato fissato per l’11 febbraio, presso il tribunale di Vallo della Lucania, l'inizio del dibattimento a carico di G. M.....

Ritorna il bonus per l’acquisto di bici e monopattini

A partire dal 14 gennaio 2021 e fino al 15 febbraio 2021 chi ha effettuato acquisti di beni e servizi incentivati ??dal Programma Sperimentale Buono...

A Nocera Inferiore il delivery lo fa... il Comune

In quest’ultimo anno molti ristoranti, negozi d’abbigliamento e gioiellerie hanno dovuto reinventarsi: dall’attrarre clienti nei loro locali al raggiungerli...
Contatti - Privacy Policy
Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?