Ripartono da oggi a Battipaglia le attività di Asilo Nido e Micronido di Via Indipendenza e rivolte ai bimbi fino a tre anni. Tali attività saranno aperte dal lunedì al sabato, dalle ore 8:00 e sino alle ore 12:30. Al momento sono già diverse le famiglie che hanno provveduto ad iscrivere i bambini; ciò nonostante, è ancora possibile procedere con l’inoltro della relativa domanda rivolgendosi all’ufficio “Servizi Sociali”, presso il Comune di Battipaglia. Finanziato e gestito dall’Ambito Territoriale del Piano Sociale di Zona S4, il predetto servizio è stato affidato alla Coop. Progetto 2000, e la struttura ospitante è stata di recente oggetto di adeguamento e ristrutturazione durante il periodo di chisura c.d. da “lockdown”. Tutte le attività saranno svolte in osservanza della normativa anti COVID-19. Sul punto, particolarmente soddisfatta per il risultato raggiunto, l’Assessore alle Politiche Sociali Francesca Giugliano ha così dichiarato:”La riapertura delle attività di Asilo Nido e Micronido di Via Indipendenza, che seguono la riapertura della scuola dell’infanzia e delle prime due classi della primaria, avvenuta nella giornata di lunedì, rappresenta senz’altro un passo importante verso un graduale ritorno alla normalità. Chiaramente, siamo ancora nel pieno della Pandemia, e guai ad abbassare la guardia, ma garantire ai nostri bambini il ritorno alla socialità induce a guardare con maggiore speranza al futuro – prosegue -. D’altronde, la nostra amministrazione è costantemente attenta ai bisogni dei nostri piccoli e faremo tutto quello che si renderà necessario affinché possa tornare a splendere il sorriso in ognuno di loro.”
Intanto già a partire da lunedi, 11 gennaio, gli alunni ed il personale scolastico della scuola primaria "Angelo Patri" in loc. Aversana, hanno potuto godere all'interno del Plesso di un ulteriore impianto di riscaldamento. Infatti, su costante sollecitazione del consigliere Francesco Marino, unitamente all'Assessore Cerullo, sono stati installati degli impianti di condizionamento all'interno delle aule ricavate a seguito dell''ampliamento dovuto per il rispetto delle norme anti-Covid. Ciò al fine di consentire la ripresa delle attività didattiche mediante l'utilizzo di aule riscaldate a tutela della salute dell'intero personale scolastico.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.