Quest’anno a Vietri, a riempire il ‘sacco di Babbo Natale’ per la casa di accoglienza diocesana “Nazareth” non sono stati i piccoli elfi, ma i cittadini della stessa comunità.
Si è conclusa il 10 gennaio, infatti, l’iniziativa a scopo solidale “Regalo Sospeso” promossa dall’Associazione “dottor Michele Siani” nella città di Vietri. Una raccolta di beni iniziata il 15 dicembre e che ha coinvolto molti esercizi commerciali del posto, da farmacie a negozi di alimentari e per la casa e perfino cartolerie. In ogni negozio aderente all’iniziativa, era stato posizionato un sacco natalizio riempito man mano dai prodotti acquistati e poi donati da chi ha voluto partecipare. L’iniziativa ha superato di gran lunga le aspettative raccogliendo, in poco più di una settimana, quello che era stato prospettato per la fine dell’evento. Tutti i beni sono stati poi devoluti dai soci dell’associazione alla casa di accoglienza diocesana “Nazareth”, alla Chiesa di “San Giovanni” e alla parrocchia di “S. Michele Arcangelo” di Cava de Tirreni.
“Un piccolo gesto per portare sollievo agli ospiti della struttura”. Spiega il presidente dell’Associazione Matteo Striamo che aggiunge: “Nonostante il momento di difficoltà in cui viviamo, la filantropia che ha contraddistinto la vita del dr. Michele Siani, a cui l’Associazione è dedicata, è riuscita a smuovere ancora una volta gli animi di tanti concittadini”. Il dott. Siani ha lasciato, col suo buon cuore e impegno sincero, soprattutto verso i bambini, un’impronta di umanità indelebile nella ‘città delle ceramiche’, sempre pronta ad unirsi in suo ricordo. L’omonima Associazione continuerà a tenerne vivo il ricordo pianificando altre iniziative sociali e culturali, come quella prevista per le prossime festività pasquali finalizzata a donare un uovo pasquale a tutti i piccini della Scuola dell’Infanzia e ai bambini della Primaria. “Nessuno si salva da solo – sottolinea il presidente Striamo- ma insieme, nel nostro piccolo, possiamo fare qualcosa di grande per aiutare il prossimo”.
FONTE: L'Ora di Cronache
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.