Mercoledì 16 dicembre ore 8.40 Duomo di Napoli
Il Miracolo di San Gennaro alla vigilia di Natale. Si rinnova l’appuntamento con il Sangue del Patrono di Napoli la cui prodigiosa liquefazione è attesa mercoledì 16 dicembre.
La diretta televisiva di Canale 21 avrà inizio alle ore 8.40 al termine del morning show del mattino che dalle ore 6.40 introduce la giornata dei telespettatori con news, rassegna stampa, santa messa, collegamenti in diretta.
Quello del 16 dicembre è ll cosiddetto Miracolo Laico. Commemora il prodigioso intervento di San Gennaro che salvò Napoli da una tremenda eruzione del Vesuvio , appunto, il 16 dicembre del 1631. E’ il terzo appuntamento dell’anno liturgico con la liquefazione dopo quello del sabato che precede la prima domenica di Maggio e quello il 19 Settembre giorno del Martirio del Patrono di Napoli e della Campania.
Alle ore 9.00 sarà aperta la cassaforte nella Cappella del Tesoro del Duomo di Napoli contenente le ampolle con il Sangue del Martire che saranno condotte all’altare maggiore per l’atteso annuncio del prodigio. A seguire la Santa Messa celebrata da Monsignore Vincenzo De Gregorio, Abate prelato della Cappella del Tesoro di San Gennaro e la Benedizione.
Il commento liturgico è affidato al giornalista Peppe Iannicelli. Interventi di Maria Claudia Catalano.
“La trasmissione di Canale 21 – dichiara l’Editore Paolo Torino – consentirà ai fedeli tenuti lontani dal Duomo dalle norme anti Covid-19 di partecipare ad un grande evento di fede e devozione popolare. Abbiamo previsto un palinsesto speciale per trasmettere tutte le principali celebrazioni del periodo natalizio contribuendo a creare comunità”.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.