Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Calcio in lutto, un arresto cardiocircolatorio porta in cielo Diego Armando Maradona

25/11/2020

Diego Armando Maradona, riferisce il "Clarin", sarebbe morto per una parata cardiorespiratoria mentre si trovava nella casa di Tigres, zona alla periferia dove si trovava dopo essere stato dimesso dalla clinica dov'era stato operato al cervello. Sul posto sono poi sopraggiunte tre ambulanze. «E' successo l'inevitabile», scrive il giornale.

L'AMICO SALERNITANO

Così ne parlava il giorno del suo 60° compleanno lo storico masseur Salvatore Carmando intervistato dal collega Dario Cioffi sulle pagine del quotidiano "La Città":

Si può essere amici per sempre. Uniti dalla storia, e pure dal destino. Salvatore Carmando e Diego Armando Maradona sono nati a un giorno di distanza, e fa nulla se poi di mezzo ci siano anche 17 anni. «Il 29 ottobre io ne compirò 77. Il giorno seguente sarà il 60esimo compleanno di Diego. Ci facciamo gli auguri così da una vita», racconta il massaggiatore inseparabile del “Pibe de Oro”. Salernitano, bandiera del Napoli, con trascorsi nella Nazionale azzurra e nell’Argentina, “Sasà” è il custode della leggenda calcistica del numero 10.

"Per ora gli abbiamo preparato un video, con i messaggi di tutti i componenti della squadra che vinse il primo scudetto. Lo abbiamo affidato al suo manager. Sarà un modo per ricomporre, a distanza di tanti anni, quel gruppo meraviglioso".

È banale chiedere a Carmando se Maradona è stato il più grande?

La mia risposta ovviamente è sì, però so di essere in buona compagnia. Di sicuro calciatori come lui in circolazione non ce ne sono. L’ha detto anche Francesco Totti: i numeri 10 non esistono più. Speriamo che ne vengano ancora fuori in futuro.

Il suo ricordo più bello con lui?

Impossibile sceglierne uno soltanto.

Ci provi…
Il Mondiale del 1986, vissuto grazie a Diego con la Nazionale argentina. Quei due mesi in Messico furono indimenticabili, e non facili. Però poi vincere un Mondiale per me è stato il massimo.

 

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Giffoni Film Festival, l'ex ministro Riccardi: "Siamo nel tempo della paura. Ma di paura non si vive"

Dall’immigrazione alla cooperazione passando per le questioni della guerra e della pace: tanti e impegnativi i temi di un incontro 'necessario'. È un incontro,...

Giffoni Film Festival, l'irriverenza ed ironia dei The Jackal conquistano di nuovo la cittadella del cinema

Si accendono i riflettori sulla seconda edizione di Avrei questa idea, il format in video-podcast targato Giffoni Innovation Hub, che dopo l’ottimo riscontro nella...

Pallanuoto, sarà Posillipo-Astra Nuoto Roma la finale Under 18: rossoverdi da batticuore, neroverdi dilaganti

Sarà assegnato nel lunch match di domani il tricolore Under 18 maschile. A contenderselo CN Posillipo ed Astra Nuoto Roma. Il lungo venerdì di passione dei padroni...

Giffoni Film Festival, Giuseppe Conte: "Da qui lancio una iniziativa rivoluzionaria. Governo Meloni deludente e insoddisfacente"

Giuseppe Conte, leader dei Cinque Stelle, sale sul paco di Giffoni Impact a pochissime ore di distanza da Elly Schlein. Ad aprire le danze del campo largo da costruire...

Giffoni Film Festival, Elly Schlein a tutto tondo: "La legge elettorale va cambiata, con Meloni idee molto diverse. Su lavoro e guerre... "

A Giffoni è il giorno di Elly Schlein, segretaria nazionale del Partito Democratico. La sua visita anticipa di poche ore quella di Giuseppe Conte, presidente...

Giffoni Film Festival, Andrea Lo Cicero: "Bullizzato da piccolo, seguendo le passioni ho trovato nuova vita"

Ultimo ospite della mattinata all’Antica Ramiera è Andrea Lo Cicero, membro del team Illumina di Sport e Salute. Il rugbysta ha dato un’autentica...

Grande successo per la seconda edizione della IPPO-CUP

Si è conclusa venerdì scorso la seconda edizione della IPPO-CUP, torneo di calcio a 5 che pian piano si sta espandendo nel circondario salernitano. 
Il...

Salernitana, ufficializzato il calendario della Primavera. Le ultime dal mercato in entrata e uscita. Il saluto di Fabio Di Giacomo

E' stato svelato giovedì pomeriggio dalla Lega B il calendario del campionato Primavera 2, al via il prossimo 14 settembre. La Salernitana esordirà tra le mura...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?