

Saranno CC Ortigia-Mladost Zagabria e AN Brescia-VK Radnicki le finali per accedere ai preliminari di Champions League in programma domenica. Nei gironi B in svolgimento a Budapest - che determineranno l'accesso al raggruppamento con Telekom Budapest, Zodiac Barceloneta, Waspo 98 Hannover, Jadran Herceg Novi e Dinamo Tblisi - l'AN Brescia di Vincenzo Dolce ha sconfitto i greci del NC Vouliagmeni per 10-6 (parziali 2-2, 4-1, 2-1, 2-2) nel confronto diretto che valeva il primato del girone B2; dopo i serbi del VK Radnicki hanno pareggiato con gli ungheresi padroni di casa dell'OSC per 9-9 (parziali 1-1, 2-3, 4-2, 2-3) con cui si stavano contendendo il primato del girone B1, approfittando del punto di vantaggio in classifica dovuto allo scivolone dei magiari contro gli spagnoli del CN Terrassa (15-16). La finale è in programma alle 16.
Continua coi successi della Pro Recco e della RN Savona la prima giornata del campionato di pallanuoto maschile di serie A1 iniziata sabato scorso. La Pro Recco batte in trasferta la Iren Genova Quinto per 17-4 (parziali 3-2, 4-0, 5-1, 5-1) con 5 gol di Di Fulvio e 4 di Mandic nel girone che vede coinvolta anche la Rari Nantes Salerno che il 21 ospiterà alla "Vitale" i ragazzi di Luccianti. Alla Piscina Olimpica la RN Savona sconfigge in casa la San Donato Metanopoli Sport per 14-6 (parziali 5-2, 2-2, 4-0, 3-2) con in evidenza Fondelli e Vuskovic, rispettivamente autori di un poker e di una tripletta. Ottima prestazione per il salernitano Edo Campopiano, autore di una prodezza balistica nell'ultimo quarto in azione da superiorità numerica.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.