Prosegue a passo spedito il ritiro di Roccadaspide per la Primavera della Salernitana. Agli ordini di mister Rizzolo e dei collaboratori Pisapia, Caroccia, Lamberti e Arcieri i granatini sudano le proverbiali sette camicie in vista del prossimo campionato di cui si attendono date ufficiali e composizione dei gironi. Nutrito il gruppo di facce note composto dai riconfermati Di Micco, Gambardella, Arena, Vignes, Cannavale, Guadagnoli, Guida e Pezzo (svincolato ma poi ritesserato) cui si sono aggiunti i promossi dall'Under 17 Barone, Idioma, Bruschi, Dommarco, Palmieri, Perrone, Panarese, Visconti e Giliberti. Tra i volti nuovi oltre ai già annunciati De Iorio e Dragone figurano il terzino mancino Tommaso Cipriani (2003) liberatosi dal Siena dopo il fallimento dei bianconeri, il portiere Andrea Ciabattini (2001) dal Pontedera, il centrocampista (2002) Giovanni Capaccio dal Rieti, il difensore (2003) Antonio De Lucia dalla Juve Stabia, il centrocampista (2002) Marco De Ioannon dall'Udinese e con trascorsi giovanili capitolini nelle scuole calcio Savio, Accademia Calcio Roma, Libertas Cenotcelle e infine Atletico Vescovio, il difensore Luca Piervenanzi (2003) dai dilettanti del Falaschelavinio, il centrocampista Alesssandro Russo (2003) di ritorno dopo l'esperienza alla Lazio. Completano il roster delle new entry il portiere Tommaso Campisi, il difensore Nunzio Esposito ed il centrocampista Jacopo Villani.
Le prime uscite amichevoli sono state utili a collaudare vecchi e nuovi. Con buone risposte sia dal test perso di misura con il Messina di Novelli e Ciardiello, deciso da un goal di Garofalo ad inizio ripresa, che da quello con la Virtus Cilento di Eccellenza. La corazzata di Castiello, seria candidata alla promozione in D, si è imposta 3-2 con doppietta di Guido Esposito e Santonicola. In prova con i granatini si è visto il difensore Malangoni. Da segnalare in uscita dopo aver parcheggiato Alessio Bartolotta e Clemente Crisci (via Oasi San Felice) al Messina anche il passaggio di Antonio Fucci alla Calpazio.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.