Un'intera comunità in lacrime. E' quella della Valle Metelliana per la prematura scomparsa del piccolo Luigi. Un'infame quanto precoce malattia lo ha strappato alla vita, alla scuola ed alla sua amata Cavese. Sui social si susseguono minuto dopo minuto messaggi di cordoglio. Questo uno dei più toccanti che ha rapidamente fatto il giro di Facebook: "Gesù allora,vedendo ai piedi della Croce la madre Maria e lì accanto a Lei il discepolo Giovanni che egli amava,disse alla madre "ecco tuo figlio". Poi disse al discepolo: "Ecco la tua madre". E da quel momento il discepolo la prese nella sua casa. Tu, piccolo Luigi, resterai sempre in noi e con noi. Dalla celeste dimora dove tutto è Luce, Armonia, Pace veglierai sui passi di tutti noi che rappresentiamo la sezione C della scuola Don Bosco. I tuoi compagni, le tue maestre...e quanti ti amarono e continueranno ad amarti".
Messaggi di cordoglio anche dal mondo istituzionale e sportivo: "Il Futsa Arena Cava si stringe, con dolore immenso, intorno alla famiglia per la scomparsa inaccettabile del piccolo Luigi, che sempre calcava il nostro campo insieme al suo papà. Un abbraccio al gruppo Trombonieri Filangieri", la nota di Gian Marco Baldi e Michele Lodato che aggiunge: "Ciao piccolo Luigi, cuore biancoblù, ti ricordo felice ed allegro calciare in porta nell'intervallo delle partite del tuo papà con il quale ho condiviso tanti momenti, da S.Anna quando eri piccolissimo, fino a Pregiato dove ormai eri un giovanotto. Stanotte ho sperato fosse solo un incubo, ma non è stato purtroppo così. Dai la forza ai tuoi genitori ed alla tua famiglia".
Per Luigi ora si spalancano i prati verdi del Paradiso, ad attenderlo ci sarà anche Catello Mari. Insieme tiferanno gli aquilotti e veglieranno sulla comunità cavese.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.