

Numeri da “fase 1”: il Covid a Ferragosto adesso fa davvero paura in Campania. L’unità di crisi, infatti, ha contato 44 nuovi infetti nelle scorse ore. E l’allarme resta altissimo anche in provincia di Salerno: sono 8 i positivi scoperti dai tamponi controllati - grazie all’incessante lavoro dei laboratori del “Ruggi” e di microbiologia molecolare del “Maria Santissima Addolorata” di Eboli - nel territorio che va da Sapri a Scafati e, proprio nella città dell’Agro, è scattato la maxi-quarantena per un gruppo di persone entrate in contatto con un contagiato in un bar. Sotto i riflettori, poi, restano il focolaio di Sant’Antonio Abate e i rientri dall’estero: la Regione ha presentato un esposto in Procura per la mancata presentazione della lista degli invitati che hanno partecipato alle feste nelle strutture in “zona rossa”; l’azienda sanitaria ha attivato un’altra linea telefonica per segnalare i ritorni dall’estero.
Ieri, nel Salernitano, sono stati riscontrati nuovi casi di positività al Covid-19.
Precisamente 2 casi riscontrati dalla Asl di Napoli riguardano un cittadino di Salerno ed uno di Cava de’ Tirreni ma non sono collegati al focolaio di Sant’Antonio Abate.
2 nuovi positivi ad Eboli, si tratta di contatti stretti della famiglia indiana trovata positiva a Eboli domenica scorsa (qui il totale sale a 5)
1 nuovo positivo a Nocera Inferiore, non collegato a casi precedenti, emerso a seguito di controlli in ospedale
1 nuovo contagiato anche a Scafati
1 caso positivo anche a Castel San Giorgio
FONTI: La Città/Radio Alfa
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.